Adesso è davvero finita, non c’è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce una bella batosta dalla sua ex casa motociclistica la Yamaha
Quella di Valentino Rossi è stata una carriera assurdamente fantastica. Vincitore di nove titoli Mondiali, ha sfiorato il decimo soltanto per un litigio con Marc Marquez che lo ha penalizzato nell’ultimo Gran Premio del 2015. E’ stato sempre competitivo per la vittoria se non per quei due anni maledetti con la Ducati.
Dalla Honda alla Yamaha, Rossi è uno che ha portato la MotoGP ad altissimi livelli e l’ha fatta conoscere al mondo. E’ uno degli sportivi italiani più importanti di sempre, una colonna portante del motociclismo, forse la più importante – di sicuro la più riconoscibile -, che dal suo ritiro ha deciso di dedicarsi sempre alla MotoGP.
La sua VR46 Racing Team ha sfornato diversi talenti e oggi è diventata la casa satellite della Ducati. Dalla stagione 2025 correranno Franco Morbidelli e Fabio Di Giannantonio. Oltre alla VR46 Racing, Rossi ha anche una linea di merchandising dal nome VR46 Racing Apparel che fino a poco fa era sponsor della Yamaha. Ma il matrimonio tra le parti è finito: la casa automobilistica giapponese ha, infatti, annunciato l’accordo con Macron.
La Yamaha ha annunciato che l’accordo con Macron partirà dal 1° gennaio 2025 e durerà quattro anni sarà sponsor ufficiale e fornitore di abbigliamento da pista e da viaggio per piloti, tecnici e ingegneri. Fine, dunque, dell’accordo con la linea ideata da Valentino Rossi. A dare la notizia è stato William Fevero, manager area marketing e comunicazione della Yamaha.
Queste le parole di Fevero: “Voglio ringraziare prima di tutto VR46 Racing Apparel per la dedizione e il duro lavoro svolto negli ultimi quattro anni. Abbiamo condiviso una collaborazione molto stretta con loro, che hanno sempre fatto di tutto per renderla un successo. Ma le nostre strade si separeranno alla fine della stagione 2024”.
Fevero ha successivamente reso noto l’accordo con Macron: “Siamo lieti di aver concluso quest’accordo pluriennale con un colosso europeo dell’abbigliamento sportivo. Macron è esperta di abbigliamento per squadre e i suoi materiali di alta qualità, il design italiano e l’approccio innovativo si sposano perfettamente con i nostri valori”. Insomma, per Valentino Rossi finisce di nuovo l’avventura in Yamaha, stavolta non da pilota, ma in altre vesti.
Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…
Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…
Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…
Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…
Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…
Dopo le indiscrezioni degli ultimi giorni, Apple ha ufficialmente rilasciato il nuovo aggiornamento del sistema…