Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità
Whatsapp è la croce e delizia dei nostri smartphone. Si tratta dell’app più utilizzata in assoluto, senza tema di smentita, dato che tramite di essa possiamo rimanere in contatto con tutti i numeri presenti sulla nostra rubrica in modo facile e veloce e scambiare messaggi di testo, fotografici e video con un semplice clic.
Una grande novità che da diversi anni ha sconvolto le nostre vite e le nostre abitudini di conversazione. In maniera piacevole, certo, ma con alcune controindicazioni. L’essere sempre connessi ha anche dei lati negativi, con la ricezione costante di notifiche a qualsiasi ora del giorno e della notte. A volte, non è semplice stare dietro a tutti i messaggi che riceviamo, dei quali rischiamo di perdere il conto.
Il problema si risolve solo parzialmente con la rimozione delle notifiche all’interno di alcune chat. Spesso e volentieri, comunque, dovremo andare a recuperare quei messaggi, prima o poi, per evitare di perdere eventualmente qualche informazione importante. E adesso, ci si mette anche l’ultimo aggiornamento di Whatsapp, che ci costringerà a leggere praticamente tutto.
Whatsapp, l’aggiornamento con il promemoria di tutti i messaggi non letti: come evitare di scaricarlo
Come sappiamo, l’app è particolarmente apprezzata proprio perché viene implementata di continuo dagli sviluppatori, con l’inserimento di funzionalità spesso efficaci e che migliorano l’esperienza degli utenti. Ma l’ultimo aggiornamento potrebbe risultare più una seccatura che altro.
Si tratta di un aggiornamento che per il momento riguarda i telefoni Android sul circuito Beta. In particolare, ci riferiamo alla nuova versione 2.24.25.29, lanciata in questi giorni. Tramite questa novità, l’algoritmo identificherà i contatti con cui si interagisce in maniera più abituale e oltre agli aggiornamenti di stato ci segnalerà anche i promemoria dei messaggi non letti in maniera più completa e dettagliata.
Una funzionalità di sicuro utile, ma che potrebbe finire con l’appesantire la nostra schermata. Se non volete installarla, vi basterà non andare sul Google Play Store per installare la nuova versione. Al momento, infatti, l’aggiornamento non sarà automatico. Anche se, in caso di particolare successo, potrebbe diventarlo tra non molto tempo, allargando la platea, da parte dei piani alti dell’applicazione, dai beta tester a un pubblico più ampio.