Manca sempre meno al Natale e sono previste importanti novità. Brutte notizie dal meteo e la situazione preoccupa un pò tutti i turisti.
Due settimane e troveremo ufficialmente il Natale. Nonostante gli impegni lavorativi un pò tutti pensano al futuro e soprattutto come trascorrere le vacanze natalizie. C’è chi si ricongiunge con i propri parenti e chi invece pensa a possibili vacanze, chi vuole provare ad andare in Capitali estere e chi spera nella neve nelle consuete mete turistiche. Le condizioni del meteo in questo periodo sono fondamentali.
Negli ultimi giorni è venuto il freddo in tutta Italia, non solo al Nord ma anche al Sud e il gelo è purtroppo all’ordine del giorno. Come riporta il sito Meteo.it la situazione è destinata a peggiorare e potremmo assistere ad una ventata d’aria gelida in tutto il paese, Anzi ormai sembra essersi delineata una tendenza verso il gelo e piogge che dovrebbe comprendere anche le festività natalizie e quindi Natale e Capodanno.
L’inverno è cominciato ma potrebbe esserci un abbassamento delle temperature dopo il 20 Dicembre e una situazione sempre più preoccupante. Tutto parte da una perturbazione che parte dal Nord Atlantico e colpirà alcune nazioni del Nord Europa e poi la Francia e dopo scenderà fino all’Italia. Una situazione particolare e sicuramente non agevole per tanti motivi.
Meteo, ulteriori complicazioni in arrivo per i turisti
Tra Natale e Capodanno la situazione è destinata a peggiorare e questo porterà un ulteriore freddo. Ciò nonostante e con varie perturbazioni all’orizzonte non sono previste grandi raffiche di neve e questo potrebbe diventare un problema per gli amanti della neve e dello sciare. Specialmente al Nord non sono previsti grandi raffiche e quindi potrebbe esserci un ulteriore beffa possibile per gli appassionati del settore.
Beffe ovunque e questo Natale non farà felici ne gli amanti del caldo (si consigliano – ovviamente per chi può farlo – mete esotiche) ne gli amanti della neve e difficilmente vedremo tanti sciatori potersi permettere questa possibilità. Manca ancora molto tempo ma verso Capodanno invece la situazione, almeno al Centro-Sud, potrebbe calmarsi e ci potrebbero essere temperature più stabili e meno inaccessibili per coloro che vogliono passare il Capodanno in famiglia.
Ovviamente siamo solo alla prima quindicina del mese e da qui a 10-15 giorni possono cambiare tante cose (anche per il meteo) ma al momento le previsioni sono tutt’altro che ottimistiche. Vedremo come andrà a finire.