Il tempo sta per scadere: rivoluzione totale per le mail

Ultimatum per milioni di utenti per l’invio delle email: sta per cambiare tutto, arriva l’annuncio

Tra le attività che tutti noi ormai svolgiamo praticamente quotidianamente, c’è quella dell’invio delle email. Che si tratti di messaggi indirizzati ad amici, parenti, conoscenti di vario tipo, per lavoro o per altro tipo di esigenze, la rivoluzione della comunicazione, soppiantando i tradizionali invii per posta, ha preso piede ormai da svariati anni entrando a far parte dei nostri automatismi. Senza una casella di mail funzionante, non sapremmo letteralmente come fare.

Mail
Il tempo sta per scadere: rivoluzione totale per le mail – Portalegiovanimugello.it

 

In giro per la rete, ci sono svariati provider di posta e numerosissimi applicativi che permettono l’invio di messaggi di posta in tempo reale, con la massima rapidità e permettendo anche l’invio di allegati numerosi, per sfruttare tutte le potenzialità che le connessioni web ci propongono. Ognuno di noi sceglie quello che gli è più congeniale, a seconda di ciò di cui ha bisogno per il disbrigo della propria corrispondenza elettronica. Uno in particolare, però, a distanza di anni rimane una autentica istituzione del settore: Microsoft Outlook.

La casella di posta legata alle utenze Windows è assai utilizzata in tutto il mondo. Ma sta per andare incontro a dei cambiamenti epocali. E’ già partito una sorta di conto alla rovescia, per i milioni di persone che la usano abitualmente sui propri PC.

Nuovo Microsoft Outlook, l’avviso agli utenti: verranno spostati su una nuova app

La Microsoft, in particolare, punta sul lancio della nuova app Outlook e spera di convincere sempre più utenti ad abbandonare la versione ‘classica’.

Mail Outlook
Nuovo Microsoft Outlook, l’avviso agli utenti: verranno spostati su una nuova app – Portalegiovanimugello.it (foto da Pixabay)

 

Per agevolare il trasferimento, si sta predisponendo il passaggio in automatico al nuovo sistema. Nello specifico, si comincerà da coloro che hanno in dotazione la versione Microsoft 365 Enterprise. Gli utenti sono stati avvisati con un messaggio. Il passaggio automatico alla nuova versione avverrà a partire dal mese di aprile 2026.

Microsoft, nel messaggio, sottolinea l’importanza di dare più di dodici mesi di preavviso al proprio pubblico, per permettere un passaggio ragionato e senza traumi. Evidenziando poi tutte le nuove funzionalità previste all’interno della nuova versione, per dare un’esperienza sempre più moderna e immediata agli utenti, come le funzioni Copilot, Pinning e Snoozing delle varie email, tutto nell’arco di pochissimi secondi. Ai nuovi utenti, si chiede anche un feedback sulla nuova versione, per permettere una implementazione sempre più efficace del nuovo applicativo.

Gestione cookie