Michael Schumacher, l’ultima novità spiazza i tifosi: cos’è successo

Sono giorni intensi riguardo Michael Schumacher, le ultime novità hanno spiazzato i tifosi: tutti i dettagli di cosa sta succedendo

Michael Schumacher è senza dubbio uno dei piloti più iconici di Formula 1. Ha vinto sette Mondiali, di cui cinque consecutivi alla guida della Ferrari dal 2000 al 2005. Le sue imprese sono scolpite nella memoria dei tifosi del Cavallino Rampante, in anni d’oro che sono lontanissimi. Schumi, però, nel 2013 ha subito un incidente sulle alpi francesi, precisamente a Meribel, che lo ha sostanzialmente debilitato.

Schumacher in pista
Michael Schumacher, l’ultima novità spiazza i tifosi: cos’è successo (ANSA) portalegiovanimugello.it

La famiglia di Schumacher ha scelto di non divulgare notizie, mantenendo la privacy dal momento dell’incidente. Una scelta discutibile considerando che il pilota tedesco era tanto amato e che i tifosi vorrebbero sapere con certezza quali sono le sue condizioni. Quel che è certo, è che è seguito dai migliori specialisti al mondo, che però non gli hanno permesso di tornare quello di prima.

Nelle ultime settimane sono emerse delle notizie sulla vendita degli esemplari di diverse macchine della F1 e queste riguardano anche quelle di Schumacher. Si tratta della collezione privata di Bernie Ecclestone, che ha deciso di mettere tutte le vetture all’asta per una collezione che vale centinaia di milioni di euro.

Schumacher, caschi in vendita all’asta a Londra

Oltre alle vetture di Ecclestone, l’ultima notizia che riguarda Schumacher è che è stato messo all’asta un suo casco. Verrà battuto all’asta il prossimo 12 dicembre a Londra, nel pomeriggio, precisamente nei locali di New Bond Street 101. Oltre a Schumi, ci sono esemplari che riguardano anche Michele Alboreto, poi anche vari trofeo e rarità che riguardano l’Aston Marti, Bugatti e Rolls-Royce.

Schumacher sta bene
Michael Schumacher, l’ultima novità spiazza i tifosi: cos’è successo (ANSA) portalegiovanimugello.it

In totale saranno sette i caschi che verranno battuti all’asta. Il pezzo pregiato è quello di Schumacher, tra l’altro anche autografato, che lo ha utilizzato nei Gran Premi del Belgio e dell’Italia del 1991. Era l’epoca in cui Schumi era un esordiente in Formula 1 con il team della Jordan Benetton. Numero di serie SA 114907, con dotazioni, colori e loghi tipici della scuderia. Il valore massimo stimato è di 30 mila euro. Una gran bella occasione per i collezionisti di portarsi a casa un grandissimo accessorio.

Anche in queste condizioni e dopo tanti anni Schumacher resta sempre una leggenda e qualsiasi oggetto lo riguarda resta sempre di valore assoluto. Ecco perché si prospetta un’asta molto agguerrita. Presente, come detto in precedenza, anche il casco di Alboreto che secondo le stime verrà battuto per un massimo di 9.700 euro. Insomma, non resta che attendere per capire chi si aggiudicherà questi pezzi unici.

Gestione cookie