Potreste rischiare di subire una truffa legata al vostro account Netflix, non ci cascate: come riconoscere i messaggi fasulli
Siamo alla fine di un 2024 in cui l’utilizzo di Netflix è andato ancora una volta per la maggiore. Tantissimi i titoli proposti dalla celebre app di contenuti streaming per film serie tv, documentari e molto altro, che hanno rapito ancora una volta l’attenzione dei telespettatori. E anche in questo mese di dicembre non mancano nuove uscite assolutamente da non perdere.
Se siete dei veri e propri patiti dell’app, sicuramente avrete preso nota di nuovi film e serie tv da guardare in questo periodo comodamente sul divano, oppure vi sarete riproposti di recuperare qualcosa che non avete ancora visto, da soli o insieme alla vostra famiglia, nel periodo delle festività. Saranno giorni in cui milioni di persone si dedicheranno alla visione al calduccio nelle proprie case. Ma è proprio in questo periodo che bisogna fare attenzione a una pericolosa truffa legata a Netflix.
Un messaggio sta circolando e sta gettando il panico tra gli abbonati all’app. Ma si tratta di un trucco per farvi abboccare e non dovete assolutamente. Nel prosieguo di questo articolo, vi spieghiamo di che cosa si tratta.
La truffa ha colpito nello specifico finora ben 23 paesi in tutto il mondo. E consta in un SMS che i truffatori attribuiscono a Netflix, affermando che il vostro account è stato sospeso.
Da lì, si procede alla richiesta di aggiornare il vostro metodo di pagamento e di comunicare i dati del vostro abbonamento, per sbloccare il tutto. In questo modo, però, i truffatori possono venire in possesso dei vostri dati sensibili. E quel che è peggio, accedere ai vostri conti bancari o alla vostra carta di credito.
Quello che dovete sapere è che Netflix non comunica con i suoi abbonati tramite SMS. Con un po’ di attenzione, poi, potrete capire se il link contenuto nel messaggio è malevolo e dunque non corrispondente a link ufficiali. Per togliervi qualsiasi dubbio, comunque, mettete in funzione l’app senza cliccare sui link proposti e recatevi sul sito ufficiale di Netflix loggandovi con il vostro account. Solo lì troverete le comunicazioni ufficiali e reali legate al vostro abbonamento.
Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…
Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…
Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…
Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…
Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…
Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…