Arriva la decisione ufficiale, che mazzata. Questa particolare va immediatamente rimossa, assolutamente non va utilizzata. Ecco i dettagli.
Capita talvolta che determinati prodotti non siano – per vari motivi – idonei e debbano essere immediatamente tolti dalla circolazione. Nelle ultime ore è stato segnalato un relativo prodotto di farina ed hanno chiarito che non va assolutamente messo in vendita e in tal caso va tolto dalla circolazione il prima possibile.
Il Ministero della Salute ha indetto lo scorso 5 Dicembre e ha ufficialmente revocato il consumo di ben 90 quintali ed oltre, si dice arrivi quasi a 100 quintali di farina gialla del marchio Storo. Il Ministero sottolinea quanto sia importante fare attenzione a questo prodotto e – nell’eventualità lo tenete nelle vostre case – vi ricordiamo di riportarlo a casa.
Il motivo riguardo la messa in vendita di un prodotto che supera i limiti del fumonisine B1 e B2, una micotossina che può creare gravi danni alla salute. Per Fumonisine B1 e B2 si intende una delle molecole più comuni e allo stesso tempo tossiche e possono recare danni sia all’uomo che agli animali nel caso vengano ingerite. Insomma bisognare fare molto attenzione a questo lotto e per questo motivo bisogna evitarlo. Il Lotto del marchio Storo a rischio è il numero B4021024 ed ha termine minimo il 2 Aprile 2025.
Farina Contaminata, bisogna assolutamente gettarla via
La farina in questione è prodotta dall’azienda Agrinovanta SCA nello stabilimento di Storo, in provincia di Trento e in confezioni da un chilogrammo ciascuno. Le confezioni invendute già sono state ritirate dal mercato, ma nelle ultime ore sono arrivate importanti dichiarazioni. Il presidente di Agri90 Vigilio Giovanelli ha rilasciato importanti dichiarazioni come riporta Rainews:
“Il lotto in questione è stato già esaurito e consumato prima dell’avviso di richiamo”, l’uomo ha cosi rassicurato e smentito ogni ipotesi di rischio. Poi ha proseguito: “Abbiamo già fatto ricorso peraltro, le analisi effettuate da noi sul prodotto risultano perfettamente in regola” e di fatto ha voluto ufficialmente smentire questa situazione.
Insomma una guerra appena iniziata ma fino a prova contraria controllate sempre questo determinato prodotto, nel numero B4021024. E’ importante per evitare qualsiasi rischio per la vostra salute e per quella dei vostri cari. Il Ministero della Salute ha fatto questo mediante un comunicato per salvaguardare la nostra sicurezza e per evitare rischi ulteriori.