Squalifica per Sinner, messaggio scioccante poco fa: è tutto assurdo

Jannik Sinner incassa altri pareri contrari sulla vicenda doping che lo vede protagonista, la stoccata polemica nei confronti del numero uno ATP

Nel 2024 Jannik SInner ha dominato la scena nel mondo del tennis, mostrando una superiorità schiacciante nei confronti di tutti i suoi rivali. Anche per l’anno che sta per arrivare, l’azzurro si presenta da grande favorito per tutti i tornei nei quali scenderà in campo, ma saranno tanti gli ostacoli per il numero uno ATP per confermarsi.

Jannik Sinner
Squalifica per Sinner, messaggio scioccante poco fa: è tutto assurdo – Portalegiovanimugello.it (fonte: © ANSA)

 

Naturalmente, la concorrenza si presenterà più agguerrita e determinata a mettere in discussione il suo primato. Tenere un rendimento alto come quello che ha avuto per Jannik non sarà di certo facile. E sullo sfondo, pesa sempre l’alea del ricorso della WADA contro la sua assoluzione per la positività al Clostebol. L’agenzia internazionale antidoping vuole andare fino in fondo e preme perché l’azzurro riceva una lunga squalifica.

Al momento, la partita è ancora aperta ed è difficile prevedere come andrà a finire. Di sicuro, tra qualche mese conosceremo il verdetto. Le polemiche nel mondo del tennis infuriano e se c’è chi ha preso le parti di Sinner, dall’altra in tanti hanno lanciato accuse nei suoi confronti. Non soltanto il solito Nick Kyrgios che ne ha fatto quasi un punto d’onore, ma anche altri protagonisti del pianeta della racchetta hanno preso posizione in questo senso.

Sinner e la squalifica, Simona Halep si sfoga: “Trattamento diverso”

Su Instagram, c’è stato il duro sfogo di Simona Halep. La tennista romena è stata squalificata per doping, con una sospensione scesa a nove mesi dopo un iniziale stop sancito di quattro anni. Dal suo punto di vista, c’è stata una certa disparità di trattamento, non soltanto per quanto riguarda la vicenda di Sinner.

Simona Halep
Sinner e la squalifica, Simona Halep si sfoga: “Trattamento diverso” – Portalegiovanimugello.it (fonte: © ANSA)

 

La Halep non manda giù nemmeno il fatto che Iga Swiatek abbia avuto una sospensione minima. E così va all’attacco: “Non trovo una risposta logica e non credo possa esistere – ha spiegato – C’è solo cattiva volontà da parte della ITIA. Ho perso il sonno durante il mio processo e ora l’ho perso di nuovo in questi giorni per quanto successo. Dal mio punto di vista è inaccettabile, per loro tutto è stato nascosto fino alla fine, è tutto molto strano”. E al suo post su Instagram è arrivato anche il like di Alexander Zverev.

Gestione cookie