10 dolci natalizi facili e low cost: preparati a fare un figurone

Con i dolci natalizi si va sul sicuro per fare felici i nostri ospiti: ecco alcune ricette nuove e facili da realizzare per ottenere un risultato strepitoso a tavola

Fervono i preparativi nelle nostre case per le festività natalizie e uno degli obiettivi principali è quello della preparazione ideale di pranzi e cene con parenti e amici. Tutti noi stiamo radunando tutto l’occorrente perché la nostra tavola sia imbandita al meglio.

Dolci natalizi low cost
10 dolci natalizi facili e low cost: preparati a fare un figurone – Portalegiovanimugello.it

 

Uno dei piatti forti del periodo, naturalmente, sono i dolci natalizi, che vanno sempre a ruba. A volte, può capitare di voler impressionare o stupire favorevolmente i nostri ospiti, preparando qualcosa di diverso rispetto al solito e non limitarsi ai tradizionali pandoro e panettone. Ci sono tutte le possibilità per farlo e per ottenere risultati invidiabili.

Se siete alla ricerca di spunti particolari o di ricette uniche, siete nel posto giusto. La creatività in cucina si scatena, specialmente a Natale. In questa sede, possiamo proporvi alcuni dolci buonissimi, davvero semplici da realizzare e con pochi ingredienti.

10 dolci natalizi tutti nuovi da portare a tavola: le migliori proposte dai blog di cucina

Nella nostra carrellata, vi proporremo qualche spunto da provare a sottoporre ai vostri ospiti. La bontà dei prodotti è assicurata, eccovi dieci ricette da non perdere.

Dolci natalizi
10 dolci natalizi tutti nuovi da portare a tavola: le migliori proposte dai blog di cucina – Portalegiovanimugello.it (foto da Pixabay)

 

Come spesso accade, le migliori proposte arrivano dai blog di cucina di ‘Giallo Zafferano’, una vera e propria istituzione in materia. Ecco cosa potreste provare a preparare (per le ricette complete e dettagliate, vi rimandiamo agli stessi blog):

Per qualche variazione sul classico pandoro, potreste preparare una stella di pandoro farcita alla nutella, proponendola come una sorta di ‘danubio’ dolce. Oppure delle sbriciolate di pandoro con crema di caffè e mascarpone, al bicchiere. Se volete azzardare ulteriormente, potreste provare una crostata di pandoro con ricotta e arance. Oppure anche un tiramisù di pandoro con crema al torrone.

Sempre sul tema variazioni, ecco qualche nuovo modo in cui rielaborare anche lo storico panettone. Una torta di panettone con nutella e caffè potrebbe essere un trionfo di sapori. Ma anche renderlo in una forma molto più simile a un goloso gelato, con una coppa cremosa di caffè e panettone.

Se invece volete lanciarvi in esperimenti del tutto nuovi, vi suggeriamo di provare una cheesecake al mascarpone e marmellata, una crema allo spumante, un tronchetto al cocco e cioccolato oppure una stella millefoglie con crema al croccante. Come vedete, le idee per stupire in cucina non vi mancheranno.

Gestione cookie