Uno degli incubi degli automobilisti è entrare per errore nella zona ZTL. Bisogna fare attenzione sempre, ecco le ultime novità.
Il periodo natalizio è uno dei più movimentati per quel che riguarda la circolazione dei mezzi, che siano delle auto o invece della mobilità dei mezzi e vi sono spesso importanti cambiamenti, specialmente nelle città, per quel che riguarda la circolazione con la Zona ZTL e il cambiamento per quel che riguarda la metro.
Nella Capitale ci sarà un grande flusso di turismo in questo periodo e per questo motivo – come riporta Rainews – sono in arrivo grosse novità. Per tutto il periodo che inizierà il 7 Dicembre 2024 (e quindi nella giornata di sabato) e fino al giorno della Befana, nel 6 Gennaio 2025, è previsto l’estensione dell’orario per la ZTL Centro Storico e nella Zona A1 (Tridente) fino alle ore 20. Ovviamente questo cambiamento varrà anche nei giorni del sabato e dei festivi.
Il nuovo orario della ZTL in queste determinate zone varrà dalle 6.30 del mattino alle ore 20 e in questo periodo ci potrà essere la possibilità di camminare a piedi senza problemi e vivere nel migliore dei modi ciò che accade nella Capitale. Inoltre in questo periodo gli operatori di Sharing Mobility attueranno un’offerta migliore e per i nuovi clienti del noleggio di Roma è previsto un bonus di ben 50 euro.
Un mese intero dove ci sarà una zona ZTL quasi totale nelle vie centrali di Roma e per questo ovviamente ci sarà l’aiuto delle Metropolitane. Il Comune di Roma mette a disposizione due linee circolari gratuite, la Free 1 e la Free 2 e saranno operative tutti i giorni dalle ore 9 alle ore 21, sempre in maniera gratuita e con una grossa frequenza. Ci sarà una metropolitana ogni 13 minuti ed ecco le zone che percorreranno.
La zona Free 1 collegherà via XX Settembre/ Stazione Termini con Largo Chigi e Free 2 che va dal Piazzale dei Partigiani/FS Ostiense a Largo Chigi. Qualsiasi delle tre linee consentirà lo scambio auto-bus verso il centro storico per tre parcheggi. Il piano per il potenziamento delle linee TPL è previsto in particolare il sabato e la domenica e l’obiettivo del Comune è garantire la massima circolazione a tutti senza dimenticare i pedoni.
E’ previsto poi un ulteriore incremento per la giornata del 24 Dicembre quando ci sarà l’apertura della Porta Santa e quindi vedremo maggiori linee metropolitane.
Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…
Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…
Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…
Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…
Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…
Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…