Ci sono regali di Natale che potrebbero non risultare particolarmente graditi ai nostri amici o parenti: ecco quali sono
Sono giorni assolutamente frenetici per tutti noi, lo sappiamo. Ci si affanna per i preparativi per le festività natalizie e una missione fondamentale è quella di comprare i regali per i nostri cari, amici o parenti che siano. Una missione che alle volte però non si rivela facile e che presenta diversi problemi.
Capita, tra i vari impegni, di dover fare le cose di fretta e di non prestare la dovuta attenzione a che cosa stiamo comprando effettivamente. Se in più ci mettiamo, magari, la voglia di risparmiare, ecco che si crea il peggior cocktail possibile per fare un regalo da dimenticare. Non c’è niente di peggio, che provvedere ad acquistare un pensiero che potrebbe però non essere gradito da chi lo riceverà, anzi.
Regali di Natale, la hit parade dei peggiori in assoluto: una lista da non dimenticare
Ci sono dei regali davvero pessimi, nonostante facciano parte dei grandi classici che vengono acquistati in questo periodo. Vi proponiamo in questo caso una lista dei regali da evitare, con i suggerimenti, altresì, per provare invece a fare bella figura.
Innanzitutto, suggeriremmo di evitare cose come pigiami, pantofole, cappelli, sciarpe, maglioni e quant’altro. Oltre a poter non essere, probabilmente, nei gusti di chi li riceverà, trasmetteranno la sensazione di un regalo poco pensato, per risolversi un’incombenza e passare ad altro.
Allo stesso modo, a meno che non ci sia stata qualche richiesta specifica in tal senso, da evitare anche biancheria per la casa, ombrelli e soprammobili vari. Oggetti che i destinatari potrebbero già avere, senza sentirne alcun bisogno.
Potreste essere tentati di riciclare qualche regalo, ma in quel caso dovreste avere una ottima memoria, per ricordarvi da chi lo avevate ricevuto. Se veniste scoperti, la figuraccia sarebbe epocale. Al tempo stesso, però, cercate di ricordare se avete già fatto un regalo simile in passato.
Trucchi e profumi sono qualcosa di estremamente personale e dunque si potrebbe incorrere davvero in una atmosfera imbarazzante. Il rischio di figuracce è altissimo anche con eventuali campioni gratuiti e con regali improbabili. A meno che, in quest’ultimo caso, non siate sicuri del senso dell’umorismo di chi vi sta di fronte.
Meglio lasciar perdere anche eventuali animali domestici. Anche qui, a meno che non si sia assolutamente sicuri che la persona cara a cui abbiamo pensato non ne voglia uno a tutti i costi. In generale, il consiglio sarebbe quello di pensare bene ai gusti della persona a cui volete regalare qualcosa, evitando di sovrapporli con i vostri.