E’ stato notato che alcuni prodotti sono pericolosi e per questo vanno immediatamente tolti dai supermercati italiani. I dettagli.
In determinate occasioni è fondamentale fare attenzione a ciò che entra nel proprio carrello, al supermercato di turno. O meglio è importante controllare l’etichetta e fare attenzione, non solo alla scadenza ma a tanto altro. Il Ministero della Salute è molto attento da questo punto di vista e l’obiettivo è evitare problemi che possono arrivare in tempi presenti o al futuro.
Negli ultimi giorni l’ente governativo ha diffuso due allerte alimentari riguardanti prodotto del noto marchio. Occorre fare attenzione, sia per la scadenza che per altre problematiche. A segnalare il problema è stata la stessa Conad che ha voluto fare chiarezza in anticipo per evitare problemi e sono state specificate.
La Conad ha evidenziato il richiamo nello specifico per una crema di cereali biologica per bambini e un’insalata capricciosa. Dopo la Conad anche il Ministero della Salute ha sottolineato tutto, ecco tutti i dettagli e tutto quello che c’è da sapere. In particolare occorre fare molto attenzione alla Crema di cereali di riso biologica che viene utilizzata per bambini e che viene distribuita sotto il marchio Conad Baby.
Supermercati, richiamati due prodotti: ecco cosa serve evitare
La crema di cereali biologica per bambini è un pericolo perchè riguarda un potenziale rischio chimico e in particolare pare per la presenza di arsenico superiore ai limiti di legge. Questo problema è stato evidenziato nelle confezioni del prodotto di 200 grammi. I lotti richiamati dalla Conad sono i seguenti:
- Lotto: L11341 del 22/04/2026
- Lotto: L11041 del 19/04/2026
- Lotto: L11042 del 19/04/2026
Conad avvisa tutti i consumatori che – nel caso acquistassero questi determinati lotti – vanno immediatamente restituiti al punto vendita di riferimento.
Diversa invece la situazione per l’insalata capricciosa per il quale è indicata una scadenza errata e stiamo parlando dell’insalata prodotta dall’azienda Santori & Schillirò per Conad. Il prodotto è venduto in confezioni da 200 grammi ed ha un errore nella scadenza. L’insalata – nello specifico – vede la scadenza nella data 29/12/2025 invece che di quella reale e ovvero del 29/12/2024. L’azienda ha quindi avvisato i consumatori che l’insalata sarà sicura solo fino al 29 Dicembre 2024 mentre dopo potrebbe rivelarsi un problema per gli altri.
Il lotto interessato per questo prodotto è invece il 24304, con il marchio di identificazione IT 2366 CE. Ecco tutti i dettagli per questi due prodotti e ci raccomandiamo di controllare sempre una volta acquistato il prodotto.