Un nuovo malore in campo colpisce il giocatore, che è stato operato d’urgenza dopo l’emorragia celebrale: tutti i dettagli delle sue condizioni
Quello che è successo a Edoardo Bove ha sconvolto il mondo del calcio. Per fortuna non ci sono state conseguenze terribili, il centrocampista della Fiorentina è stato immediatamente soccorso e trasportato in ospedale, con la partita contro l’Inter che è stata sospesa. E’ chiaro che c’è stata tanta ansia in quei momenti, anche dopo, per capire quali fossero le condizioni di Bove.
Passate le ore e la notte, le condizioni di Bove sono state stabili e gli accertamenti hanno escluso lesioni cardiache o al sistema nervoso. La speranza, quindi, è che il centrocampista viola si rimetta presto e possa tornare a giocare. Sono stati tanti i messaggi d’affetto ricevuti dai club e dai tifosi di tutto il mondo.
Ma c’è un altro giocatore, non di calcio, che ha avuto un paio di giorni fa un malore mentre stava giocando. Si tratta del tennista turco Altug Celikbilek, che si è sentito male durante la semifinale del M15 di Monastir, in Tunisia. Precisamente, ha subito un’emorragia celebrale mentre giocava insieme al connazionale Ianki Erel subito dopo il primo game.
Malore per Celikbilek sul campo da tennis, operato d’urgenza
Celikbilek si è accasciato al suolo all’improvviso ed è stato subito portato in ospedale dopo aver perso conoscenza. Il tennista turco, di 28 anni, è stato operato d’urgenza e le ultime notizie sono confortanti, perché l’intervento sembra perfettamente riuscita. I media turchi riferiscono che il giocato resta in prognosi riservata e sotto osservazione. Non è ancora chiaro quale sia l’entità di eventuali danni cerebrali.
La carriera di Celikbilek è quella di un tennista professionista dal 2015, nell’ATP ha all’attivo poche partite ha raggiunto come best ranking il 154° posto. La Federazione del tennis della Turchia ha rilasciato una nota, ecco quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport: “Lo stato di salute del nostro atleta Altug Celikbilek è attentamente monitorato dalla nostra Federazione e dall’Ambasciata tunisina. Tutto il supporto necessario sarà fornito all’atleta e alla sua famiglia. Gli auguriamo una pronta guarigione”.
Il tennista turco è ben seguito dalla Federazione che lo aspetta a braccia aperte. La speranza per tutti è che Celikbilek si riprenda presto e che col passare del tempo siano sempre meno le situazioni in cui giovani atleti si sentono male mentre praticano l’attività sportiva.