Grazie alla nuova funzione di WhatsApp è finalmente possibile evitare litigi e fraintendimenti: non ci saranno più problemi di comunicazione.
Una nuova funzione di WhatsApp punta a migliorare le interazioni tra gli utenti rendendo tutto più chiaro e meno macchinoso. Grazie ad essa, i fraintendimenti si faranno meno frequenti e gli iscritti potranno contare su comunicazioni maggiormente precise: insomma, in tal modo si eviteranno tanti problemi.
Il servizio di messaggistica rientra tra le applicazioni più utilizzate dagli utenti, che quotidianamente condividono su WhatsApp immagini, video, link, documenti e contenuti vari. Il team di sviluppo della piattaforma è sempre al lavoro per apportare migliorie alle interazioni tra user perfezionando la loro esperienza.
Le novità non mancano mai e, di recente, è stata annunciata una nuova funzione. Quest’ultima renderà le comunicazioni ancora più concise, andando ad ampliare le opzioni a disposizione degli utenti e portando maggiore chiarezza nelle interazioni.
Niente più malintesi su WhatsApp: tutto merito della nuova funzione
Fino a questo momento, la possibilità di aggiungere un testo ai messaggi inoltrati ha sempre riguardato solo foto, video e GIF. Gli utenti, infatti, possono scrivere ciò che desiderano in accompagnamento ad essi. Nell’ultima versione di WhatsApp Beta per Android, ossia la numero 2.24.25.3, tale funzione è stata ampliata.
Alcuni iscritti hanno notato che anche nel caso di inoltro di un messaggio di testo, di un documento o di un link è possibile inserire un commento. Come spiegato sul sito di WABetaInfo, i beta tester hanno modo di aggiungere una nota a qualsiasi tipologia di contenuto intendano inoltrare.
La novità permette agli user di fornire un contesto ai loro messaggi, così che le comunicazioni siano prive di confusione. Un utente che decide di condividere il link di un articolo con uno dei suoi contatti, per fare un esempio, può procedere con l’inoltro inserendo anche un appunto in cui scrivere ciò che ne pensa.
Lo stesso può essere fatto nel caso in cui, inoltrando un messaggio di testo, si vogliano fornire delle indicazioni in merito. La nuova funzione, dunque, riduce il rischio di interpretazioni sbagliate dei contenuti condivisi dando agli utenti la possibilità di spiegare immediatamente quali sono le proprie finalità.
Per il momento, tuttavia, sono solamente alcuni iscritti a WhatsApp Beta per Android (scaricabile direttamente dal Google Play Store) a poter usufruire della novità. Ma nelle prossime settimane verrà sicuramente resa disponibile anche per altri utenti.