Nel momento in cui del malviventi ti rubano il telefono, per l’importanza che ha nella nostra vita, si tratta di un danno enorme. Con questa impostazioni che in pochissimi conoscono però ti puoi salvare per davvero.
Il tema della sicurezza nelle nostre strade è da sempre attuale. Sono sempre di più i casi di episodi di violenza più o meno gravi che succedono nelle vie delle città e questo mette seriamente in dubbio la tenuta sociale del Paese. La priorità, in tal senso, oltre alla Sanità ed alla scuola, è da riconoscere proprio al tema della sicurezza e bisogna fare dei netti passi in avanti rispetto alla situazione attuale per poterci dire finalmente soddisfatti da questo punto di vista.
Nelle metropolitane o anche semplicemente mentre si è in giro, a piedi o alla guida di un veicolo, sono a dir poco frequenti i casi in cui dei malviventi, in vario modo, rubano il telefono. Che sia un furto rapido oppure una autentica rapina a mano armata. Dal momento che oggi per tutti quanti noi tutto passa dal nostro smartphone, può essere davvero un duro colpo. Ma, anche se non tutti lo sanno, c’è una impostazione che può essere davvero una svolta non di poco conto a riguardo.
Come detto, si tratta spesso di un duro colpo. Oltre che per la paura del gesto in sé e per il fatto di essere stati privati di un oggetto proprio, anche per le tante informazioni contenute sul nostro smartphone. In tal senso, se lo hanno rubato ti può aiutare Gmail. La prima cosa da fare per salvarti è quella di effettuare il login sul tuo account da un altro dispositivo, inserendo nome utente e password. A questo punto clicca su “Gestisci il tuo account Google“.
Fatto ciò, cerca l’opzione “Sicurezza” scorrendo lateralmente tra le varie categorie che ti vengono proposte. Giunto in questa sezione di Gmail, scorri in basso fino a trovare la voce “Trova un dispositivo smarrito“. A questo punto non dovrai fare altro che scegliere il telefono che stai cercando perché lo hai smarrito e, di conseguenza, Gmail ti andrà ad indicare la sua esatta posizione. Ma andiamo a vedere cos’altro potrai fare.
Oltre a geolocalizzare il tuo smartphone rubato, con questa impostazione potrai far riprodurre allo smartphone un suono, di modo tale che se è nelle vicinanze lo senti, bloccare il telefono o addirittura andare a bloccare tutti i dati su esso contenuti. Insomma, si tratta davvero di una manna dal cielo. Potrai fare, su iPhone, le stesse cose grazie all’app “Dov’è”.
Scopri anche perché queste cover per smartphone sono pericolose.
Ci pensa IKEA a organizzare il tuo garage e la tavernetta: arriva il prodotto economico…
Cambia tutto nelle prossime puntate del Paradiso delle Signore 9: brutte notizie in arrivo dai…
Nelle prossime puntate di Endless Love, Emir dovrà sopportare un dolore enorme. Per lui, le…
Grazie alla nuova funzione di WhatsApp è finalmente possibile evitare litigi e fraintendimenti: non ci…
Per la tredicesima Naspi circola una voce relativa ad una possibile novità per alcuni disoccupati…
Per accedere ai servizi offerti dal Portale Inps è possibile anche utilizzare la Carta di…