Dopo minuti di insistenti minacce sull’addio al programma da parte del protagonista, Maria De Filippi ha lasciato per un attimo il suo ruolo di giudice imparziale.
L’affetto che in questi anni si è guadagnata Maria De Filippi è legato soprattutto alla sua capacità di mantenersi calma e posata, di riuscire a gestire tutto con grande serenità e professionalità, anche quando tutto intorno esplode il caos, cosa per altro che non accade di rado nei suoi programmi.
L’altra grande qualità della conduttrice è quella di riuscire a sposare i punti di vista di tutti quanti, di non prendere posizione anche quando ha un’idea ben precisa riguardo le questioni. In rare occasioni l’abbiamo vista oltrepassare quel ruolo da mediatrice che ha assunto ormai da tempo e che la rende un unicum nel mondo della televisione.
Una delle volte in cui è accaduto è stato durante una puntata recente di Uomini e Donne. La discussione al centro dello studio, come spesso accade, aveva preso toni molto accesi e uno dei partecipanti al dibattito ha perso il controllo, minacciando in più di un’occasione di lasciare lo studio perché non tollerava le accuse nei suoi confronti.
Contestualizziamo un minimo. Tutto è nato quando Andrea e Giuliana sono stati posti al centro dello studio per parlare della loro prima esterna. La ragazza è stata molto dura nei confronti di Andrea, definendo l’appuntamento con lui il più noioso della sua vita. Giuliana spiega che non aveva nemmeno tutta questa voglia di andare, visto che nei giorni precedenti lui non aveva manifestato grosso interesse nel conoscerla e nel sentirla.
A detta della giovane, infatti, a tutti i suoi messaggi rispondeva con una semplice emoticon, come se non avesse tempo o voglia di argomentare e parlare. In seguito avrebbe detto prima dell’aperitivo che era d’accordo a farlo perché “tanto ce lo rimborsano”. Rivelato questo dettaglio è scoppiato un putiferio in studio, con anche Tina e Gianni che hanno criticato aspramente il comportamento di Andrea.
Lui però ha negato tutto ed ha più volte ribadito che le accuse nei suoi confronti erano ingiuste e pretestuose, accusando Giuliana di aver preso parte al programma non per conoscere qualcuno ma per ottenere visibilità. Quando Giuliana gli ha chiesto perché mai allora l’avesse tenuta, lui avrebbe riposto: “Perché mi facevi pena”.
Dopo quell’accusa Andrea è esploso di rabbia ed ha minacciato più volte di lasciare lo studio. All’ennesima minaccia è intervenuta Maria De Filippi dicendogli: “Andrea vai pure, ce ne faremo una ragione”. Stanco e nervoso Andrea ha quindi lasciato il dating e spiegato che lo fa perché non vuole che a casa chi gli vuole bene riceva un’immagine distorta e non vera della sua persona.
Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…
Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…
Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…
Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…
Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…
Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…