A dicembre un evento drammatico e un riavvicinamento caratterizzeranno la fortunata soap di Rai 1: ecco cosa succederà nei prossimi episodi.
Vola nella gara dell’Auditel Il Paradiso delle Signore che mercoledì 27 novembre ha fatto registrare il 20% di share con 1 milione e 733 mila spettatori incollati al piccolo schermo per assistere alle puntate della nuova stagione della soap opera ambientata nella ruggente Milano degli anni ’60.
Colpi di scena, intrighi, passioni uniti alla nostalgia per un’Italia che non c’è più: sono questi – insieme all’indubbia bravura del cast – gli ingredienti alla base del successo del Paradiso delle Signore, ormai giunto alla nona stagione. Ma cosa succederà a dicembre nella fortunatissima serie tv?
Stando alle anticipazioni gli episodi di dicembre de Il Paradiso delle Signore 9 saranno caratterizzati da un evento drammatico ma anche da un riavvicinamento (anzi più di uno). Ci avviciniamo insomma a un punto di svolta che potrebbe segnare profondamente la storia che ruota intorno al grande magazzino milanese.
Anticipazioni dicembre: dramma e riavvicinamento al Paradiso delle Signore 9
Matteo Portelli, ancora lui, sarà protagonista di un altro evento drammatico dopo la truffa Hofer che ha guastato i rapporti con Marcello e Maria. Stavolta il contabile del Paradiso se la vedrà molto brutta: dovrà essere ricoverato d’urgenza in ospedale dopo l’incidente nel quale ha salvato il piccolo Michelino.
Il figlio di Mirella, sfuggito per un attimo alla madre per rincorrere un pallone lungo la strada, stava per essere travolto dall’auto guidata da Odile. Senza pensarci due volte Matteo è intervenuto per metterlo in salvo. L’urto ha avuto conseguenze pesanti per lui, trasportato d’urgenza in ospedale. Odile, affranta per quanto accaduto, va a trovarlo e prega che si salvi.
Anche Silvana è distrutta per quanto è capitato al figlio. Divorata dai sensi di colpi va a cercare conforto in Concetto: il dolore fa riavvicinare le due mamme. Marcello, una volta informato dell’incidente del fratello, si precipita al suo capezzale e quando i medici fanno sapere che sarà necessario operare Matteo alla milza non esita a offrire il sangue per la trasfusione.
L’evento drammatico stronca la prospettiva che Matteo stava seriamente prendendo in considerazione: lasciare Milano per ricominciare altrove. I due fratelli si riavvicinano e anche in campo amoroso potrebbe esserci una svolta per il bel ragioniere, piantato in asso dalla fidanzata Maria con la quale stava progettando le nozze.
Non è escluso che Portelli non possa iniziare una nuova storia con un’altra ragazza. Magari proprio con la stessa Odile che aveva tentato un timido avvicinamento nel momento più nero per Matteo, quando la crisi con Marcello è esplosa dopo il viaggio in Germania che ha portato l’imprenditore a scoprire tutti i dettagli della truffa Hofer.