Grande Fratello, dopo lo stop alla puntata del sabato sera arriva una nuova decisione: cosa cambierà nella messa in onda.
Una programmazione decisamente movimentata, quella dell’attuale edizione del Grande Fratello. Il reality condotto da Alfonso Signorini ha subito diverse variazioni circa la messa in onda, passando dal doppio appuntamento settimanale al singolo, per poi ritornare in onda per due volte con l’aggiunta del sabato sera. Un esperimento che potrebbe durare poco, complici gli ascolti non proprio esaltanti che il programma ha ottenuto contro Milly Carlucci e il suo Ballando con le stelle.
Anche di lunedì o di martedì sera, però, lo share non brilla e, per questa ragione, Mediaset ha pensato a una nuova strategia per dare visibilità alla trasmissione. Oltre all’inserimento di nuovi concorrenti, che presto si uniranno al gruppo già presente in casa, ci sarà un nuovo cambiamento nei palinsesti di Canale 5. Ecco come cambierà la programmazione del reality show nelle prossime settimane.
Nuove modifiche al palinsesto: cosa ha deciso Mediaset per il Grande Fratello
La carta Temptation Island non si è rivelata particolarmente vincente nella casa del Grande Fratello. Il turbolento triangolo amoroso formato da Federica, Alfonso e Stefano ha sì appassionato una parte di pubblico, ma non abbastanza da regalare al programma ascolti soddisfacenti Per questo motivo, Mediaset ha deciso di correre ai ripari e di modificare nuovamente la messa in onda della trasmissione più spiata della tv.
In particolare, come riportato da Davidemaggio.it, Mediaset prova a dare una spinta al programma inserendo una nuova striscia quotidiana. Un nuovo daytime, collocato a partire dalle ore 16.40, dopo il consueto appuntamento di Amici di Maria De Filippi e prima della soap opera turca My home my destiny. Una fascia occupata da La Talpa, prima della cancellazione anticipata del reality condotto da Diletta Leotta. Un nuovo mini appuntamento col GF, insomma, allo scopo di dare maggiore visibilità al programma, sfruttando un orario decisamente importante in termini di ascolti.
Nel frattempo, nuovi concorrenti si preparano a varcare la soglia della porta rossa nelle prossime puntate, tra cui Maria Monsé, che tornerà nella casa ma in compagnia della figlia diciottenne, Perla Maria. Tra le new entry anche Zeudi Di Palma, Miss Italia nel 2021, e Chiara Cainelli, 25 anni di Trento, protagonista della stagione 2019/2020 di Uomini e Donne: era una delle corteggiatrici del tronista Carlo Pietropoli.