Volete regalare uno smartphone per Natale ma non sapete quale scegliere? Questo modello costa pochissimo, è performante ed è praticamente indistruttibile.
Non sempre è semplice fare un regalo per Natale, anche quando si conoscono le preferenze di una persona, infatti, non sempre si riesce a scegliere esattamente ciò che desiderava. Questo vale soprattutto quando si vuole fare un regalo tecnologico ad una persona che ama questo ambito, poiché probabilmente ne sa più di noi ed ha un’idea precisa di cosa sia meglio per lui.
L’ideale sarebbe dunque scoprire con esattezza il modello del device che dovremmo regalargli, ma se non si può indagare troppo a fondo per non fare capire le nostre intenzioni è opportuno informarsi su cosa offre il mercato e quale sia la scelta migliore. Ovviamente questo deve coincidere anche con il budget che abbiamo scelto per il dono e non è sempre è semplice rientrarci quando si parla di dispositivi tech.
Il discorso vale chiaramente anche per gli smartphone, mercato enorme e pieno di scelte per ogni fascia. Puntare ai top di gamma comporta un esborso economico importante e puntare al rapporto qualità-prezzo potrebbe essere l’unica via di mezzo percorribile per fare un regalo di questo genere.
Oppo è un’azienda che negli ultimi anni ha guadagnato mercato anche in occidente grazie ad un’offerta vantaggiosa in rapporto qualità-prezzo. Come avvenuto per Huawei e Xiaomi prima, anche Oppo punta sul vendere sotto costo per guadagnare acquirenti e poter acquisire anche la nomea di compagnia affidabile ed economica.
Di recente l’azienda cinese ha presentato i Reno 13 e 13 pro, nuovi modelli top di gamma della loro offerta. La prima cosa da sottolineare è che si tratta di telefoni a prezzo contenuto, per il Reno13 ci vogliono all’incirca 370 euro, mentre per la versione pro 470. A livello di caratteristiche tecniche ci si avvicina alla concorrenza, i Reno monteranno il chipset MediaTek Dimensity 8350, avranno due fotocamere da 50 Megapixel in grado di registrare video in 4k e disporranno di uno schermo Amoled in FHD+ e con refresh rate di 120 hz.
La vera chicca però riguarda la resistenza di questi smartphone che rispettano gli standard IP69. In pratica si tratta di telefoni in grado di resistere ad alte temperature esterne e interne, perfetti per l’utilizzo in campo tecnico (ad esempio l’agricoltura), ma anche studiati per resistere alle polveri sottili, all’acqua e ai getti di vapore per la pulizia.
Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…
Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…
Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…
Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…
Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…
Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…