La regola per fare i bagagli senza caricarli troppo si chiama 5/4/3/2/1: ecco come funziona.
Devi partire per una vacanza e non sai cosa mettere in valigia. Rimandi e rimandi per prepararla fino a quando, all’ultimo, non finisci per metterci all’interno le prime cose che ti vengono in mente. In questo modo rischi di portare cose che non servono o di dimenticarne di essenziali.
Inoltre, il più delle volte, senza organizzare per tempo cosa portare, c’è l’alta probabilità di sforare il peso consentito, rischiando così anche una multa se viaggi in aereo con uno zaino oppure con un bagaglio da cabina. Le regole per i bagagli delle compagnie aeree infatti sono molto severe.
Per fortuna c’è una regola che ti svolterà la vita prima di ogni viaggio: si chiama 5/4/3/2/1 ed è davvero semplice da applicare oltre che molto utile.
La regola 5/4/3/2/1 è perfetta da applicare soprattutto per i soggiorni brevi quando si viaggia leggeri con uno zaino oppure un bagaglio piccolo da portare in cabina, senza imbarcarlo. La lista di cose da portare è lunga mentre lo spazio è poco: ciò che può risolvere questa situazione è proprio la regola 5/4/3/2/1.
Un’assistente di volo che dispensa trucchi e consigli sui social su come viaggiare al meglio, ha voluto spiegare come funziona questa regola. Ogni numero corrisponde a quanti indumenti di quella categoria dovresti mettere in valigia: 5 top/maglie, 4 jeans/pantaloni, 3 accessori, 2 paia di scarpe e un costume da bagno.
Questa è ovviamente la versione estiva però se per esempio si dovesse andare a sciare, sono imprescindibili dei leggings o pantaloni termici. Preferire sempre maglie o pantaloni versatili che dunque si abbinano fra loro per più giorni.
In estate, per esempio, una buona idea è portare dei jeans, una gonna lunga, una corta e degli shorts. Come accessori non devono mancare, occhiali, cappello, borsa e zaino. Se invece si parte in inverno, meglio optare per tre pantaloni e una gonna lunga. Come accessori nella stagione fredda gli occhiali da sole servono lo stesso ma si può sostituire il cappello con un berretto in lana che protegge le orecchie dalle basse temperature e dal vento.
Infine, per quanto riguarda le scarpe, dipende da ciò che si andrà a fare nella località in cui ci si sta recando: se si prevede, oltre a fare delle passeggiate per scoprire la città, anche di godersi delle serate eleganti, meglio portare scarpe da ginnastica ed un paio di sandali alti.
Se invece in inverno ci si reca a sciare, non bisogna dimenticare gli scarponi. Un indumento che non dovrebbe mai mancare in valigia, a prescindere dalla stagione è invece il costume da bagno: serve per la piscina o il mare in estate mentre in inverno è perfetto per andare alla spa.
Infine, tema biancheria intima: il consiglio è portare mutande per lo stesso numero di giorni che si sta in vacanza, non di più e non di meno.
Nel momento in cui del malviventi ti rubano il telefono, per l'importanza che ha nella…
Ci pensa IKEA a organizzare il tuo garage e la tavernetta: arriva il prodotto economico…
Cambia tutto nelle prossime puntate del Paradiso delle Signore 9: brutte notizie in arrivo dai…
Nelle prossime puntate di Endless Love, Emir dovrà sopportare un dolore enorme. Per lui, le…
Grazie alla nuova funzione di WhatsApp è finalmente possibile evitare litigi e fraintendimenti: non ci…
Per la tredicesima Naspi circola una voce relativa ad una possibile novità per alcuni disoccupati…