Upas, che cosa accadrà nelle puntate di dicembre: Nunzio e Diana avranno un confronto sulla loro storia e le conseguenze saranno inaspettate.
Da quando Un posto al sole è tornato in onda, con una nuova stagione, la trama sta portando in scena numerose vicende e soprattutto temi importanti legati a quanto succede nella società attuale. Nelle ultime puntate Rossella, dopo aver avuto uno scontro con il primario, perché ha reagito alle sue inopportune attenzioni, ha trovato in Nunzio una spalla su cui appoggiarsi e questo episodio ha portato ad un loro riavvicinamento.
Hanno infatti capito di provare ancora qualcosa l’uno per l’altra e si sono lasciati andare all’amore. Lo chef di Caffè Vulcano le ha poi confidato di amarla e di voler stare con lei, ma di dargli il tempo di raccontare a Diana dei suoi sentimenti. Ma Nunzio, nonostante siano passati molti giorni, non ha ancora avuto il coraggio di confessare alla sua compagna la verità e per questo Rossella, anche per allontanarsi da Fusco, sembra essere sempre più convinta a lasciare Napoli. Nelle nuove puntate, tra il cuoco e Diana ci sarà finalmente una svolta e sarà inaspettata.
Upas, spoiler puntate di dicembre: Nunzio e Diana, arriva la scelta della donna
Le anticipazioni delle nuove puntate di Un posto al sole rivelano che Nunzio avrà finalmente un confronto con Diana sulla loro relazione. Ma l’architetto, prima ancora, intuirà che tra lui e Rossella non è mai finita del tutto e che provano qualcosa l’uno per l’altra. Per questo prenderà lei stessa una decisione e si farà da parte. Secondo quanto emerso, sembrerebbe che questo personaggio sia destinato ad uscire di scena.
Nunzio, quindi, sarà pronto a viversi alla luce del sole il suo amore per Rossella, ma dovrà fare i conti con la sua imminente partenza. Infatti, la figlia di Silvia, dopo aver inviato i documenti del trasferimento ad un ospedale di Madrid, riceverà una telefonata che potrebbe spingerla a partire il prima possibile. Al momento non si hanno maggiori informazioni, ma potrebbe ricevere una chiamata da Vittorio, dato che vive da tempo a Madrid.
Dopo l’attentato a Don Antoine e l’inizio delle indagini di Damiano soprattutto su Pasquale, Rosa, convinta dell’innocenza del ragazzo, comincerà ad indagare sul passato del sacerdote. Non è da escludere che vengano fuori dei dettagli mai rivelati prima dal prete. Raffaele, dopo aver parlato con Ida e Diego del loro trasferimento, gli proporrà una soluzione: troverà infatti una nuova sistemazione nelle vicinanze, ma la mamma di Tommaso non sarà d’accordo.