Le feste natalizie si avvicinano. Tra le decorazioni non può mancare un piccolo dettaglio: emozionerà i tuoi ospiti.
Il fascino del Natale risiede soprattutto nell’atmosfera che diventa scenografia dell’evento. Le case si colorano di verde, rosso, oro e si adornano con addobbi di ogni genere, cuscini, elfi in miniatura e molto altro. Le feste non hanno inizio fino a quanto non si realizza l’imprescindibile Albero di Natale. Sulle porte appaiono delle ghirlande ed immediatamente tutto ciò che fino a poche ore prima appariva freddo e banale, diviene caldo e suggestivo.
È vero, in tutto questo sussiste anche una profonda matrice consumistica. Non a caso i negozi e rivenditori di oggettistica cominciano ad esporre le decorazioni natalizie quando ancora i bambini vagano per le strade travestiti da mostriciattoli per la festa di Halloween. Ed è per questo che il segreto per combattere il puro materialismo risiede nel puro sentimento. Un regalo, se fatto con il cuore, ha molto più valore di qualsiasi altro acquisto dell’anno.
Ma come si costruisce un’atmosfera a regola d’arte? Sicuramente gli addobbi giocano un ruolo fondamentale, ma molti spesso (troppo spesso) dimenticano un dettaglio che modifica completamente la percezione della vostra dimora. Il consiglio è quello di applicare questo escamotage durante il pranzo o la cena, che si tratti della Vigilia o del giorno di Natale. Inoltre, non implica il dispendio di quantità ragguardevoli di denaro.
Natale, un piccolo gesto ed inizia la magia
La magia del Natale si traduce in molte cose: i piccoli scartano i pensierini, rubati di nascosto da sotto l’Albero di Natale; i famigliari, anche quelli più lontani, si riuniscono in una casa e abbandono i vecchi dissapori; l’atmosfera calorosa ti spinge (non sempre, ma talvolta funziona) ad essere più buono.
Cosa manca in questa lunga lista? L’imprescindibile dettaglio che molti dimenticano, può fare però la differenza. Il Natale non è Natale senza la musica! È sufficiente acquistare una piccola cassa Bluetooth e nasconderla in un angolo della casa, collegarla al proprio telefonino e lasciare che la melodia a tema faccia il resto. Mariah Carey, Frank Sinatra e l’intramontabile Michael Bublé!
Sarà questa la ciliegina sulla torta che farà emozionare tutti gli ospiti. Online, soprattutto su YouTube, è possibile trovare intere playlist della durata di 2-3 ore. Perfette, quindi, per accompagnarvi durante il pasto. Inoltre, non spenderete un patrimonio nell’acquisto della cassa, che può variare dai 20 euro ai 40 su Amazon. Uno strumento sicuramente piccolo, modesto e maneggevole.