Poste Italiane ha una novità in serbo per i clienti grazie alla quale sarà possibile guadagnare di più a partire dal 2025: ecco di cosa si tratta.
Sono diverse le tipologie di buoni fruttiferi postali che possono essere sottoscritte. Questi sono, fin da sempre, uno strumento di investimento molto apprezzato dai risparmiatori. In particolare da coloro che sono in cerca di soluzioni sicure che permettano di rischiare il meno possibile. Con l’ultima novità di Poste Italiane, i clienti potranno guadagnare ancora di più dall’anno prossimo.
La sottoscrizione dei buoni fruttiferi postali si lega ad una serie di vantaggi che li rendono uno degli strumenti preferiti dei cittadini che desiderano investire i propri risparmi. I clienti hanno la possibilità di sottoscrivere un buono partendo da un versamento minimo di 50 euro. Sono due le soluzioni tra cui si può scegliere: cartacea o dematerializzata.
Nel secondo caso, il buono è gestibile comodamente online. Tuttavia è necessario essere in possesso di un libretto. Gli interessi maturati possono variare in base a diversi fattori, tra cui la tipologia di buono che si decide di sottoscrivere e la sua durata, ma anche la cifra che viene investita.
Tra le novità più interessanti di Poste Italiane, spicca il buono Premium che – come spiegato sul sito ufficiale dell’azienda – si rivolge a coloro che apportano nuova liquidità (ossia somme in entrata sul proprio saldo tramite accredito di stipendi e pensioni, bonifici bancari o versamento di assegni). Questo rappresenta un’ottima soluzione per chi intende effettuare un investimento “veloce”.
Il buono infatti ha la durata di un anno e, nonostante la sua brevità, assicura rendimenti certi ai titolari. I sottoscrittori hanno dunque la possibilità di scegliere tra richiedere il rimborso del capitale investito prima della scadenza (il quale può essere ottenuto in qualsiasi momento), o aspettare il termine di un anno per godere anche degli interessi che sono stati maturati nel corso del tempo.
Si precisa che il buono Premium viene erogato solamente sotto forma dematerializzata e possono effettuare la sottoscrizione i clienti in possesso di un libretto di risparmio postale di tipo Smart oppure Ordinario. La procedura non prevede alcun costo e gli utenti hanno la possibilità di beneficiare di una tassazione agevolata.
Quest’ultima è pari al 12,50% sugli interessi. Inoltre, il buono è esente da imposta di successione. Il rendimento lordo, per concludere, è del 2,50% al momento della scadenza a distanza di un anno dalla sottoscrizione.
Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…
Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…
Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…
Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…
Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…
Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…