Nell’appuntamento del 2 dicembre de L’Amica Geniale, Elena deciderà di fare qualcosa di concreto contro Nino.
La quarta stagione de L’Amica Geniale sta emozionando il pubblico proprio come le precedenti. È stata tratta da ‘Storia della bambina perduta’, l’ultimo romanzo della tetralogia della Ferrante. Il prossimo appuntamento verrà trasmesso, su Rai 1, il 2 dicembre. Andranno in onda i due episodi intitolati ‘Il ritorno’ e ‘L’indagine’.
Stando alle anticipazioni, i personaggi dovranno affrontare nuovi drammi. Elena, stanca della sofferenza causatagli da Nino Sarratore, deciderà di fare qualcosa per difendersi. Non si tratterà di una scelta facile, ma ci sarà una nuova consapevolezza a supportare le sue azioni. Imma, nel frattempo, riceverà una risposta angosciante.
Spoiler 2 dicembre de L’Amica Geniale: Elena Greco prende una decisione, Nino nei guai
L’Amica Geniale, in termini di ascolti, sta andando a gonfie vele. Ancora una volta, lo show di Rai 1 si è dimostrato un vero successo. La storia scritta dalla Ferrante, con il passare del tempo, è diventata sempre più appassionante. La quarta stagione sta segnando un punto di svolta fondamentale per i protagonisti. L’appuntamento del 2 dicembre, secondo le anticipazioni, sarà fondamentale per la crescita di Elena.
La donna scoprirà la verità grazie all’intervento di Antonio. Quest’ultimo le parlerà dei tradimenti di Nino, fornendole tutti i dettagli. Per lei, si tratterà di una situazione impossibile da tollerare. Perderà il controllo, però, all’inizio, preferirà non dire niente. Si concederà nuovamente all’uomo, più per sfogare la sua rabbia che per amore. Il diretto interessato non si smentirà. Poco dopo, fuggirà da lei, allontanandosi senza fornirle la sua nuova posizione.
Elena resterà sola, con il dolore nel cuore e tanta indignazione. Rifletterà sui sentimenti, rendendosi conto di non voler più continuare in quel modo. La passione per Nino è completamente scomparsa. Neanche il ritorno di lui riuscirà a farle cambiare idea. La donna prenderà le sue figlie per trasferirsi tutte insieme nel Rione. Lila non si tirerà indietro. Si offrirà di aiutarla con le bambine in modo che lei possa continuare a promuovere il suo libro.
Nel frattempo, Imma non se la passerà affatto bene. Le sue condizioni di salute peggioreranno a vista d’occhio. I sintomi saranno così preoccupanti da aver bisogno dell’intervento di un medico. La visita, purtroppo, farà emergere qualcosa di sconvolgente e inaspettato: la donna ha la polmonite. Per lei, ci saranno poche speranze. La malattia è grave e i polmoni potrebbero non essere in grado di sopportare tutto questo.