Selvaggia Lucarelli e Federica Pellegrini non potevano restare in silenzio dopo l’allontanamento di Angelo Madonia da “Ballando con le stelle”. Ecco le loro parole.
A poche puntate dalla conclusione di questa edizione, le polemiche a “Ballando con le stelle” sono sempre più forte. L’apice si è avuta negli ultimi giorni, con l’esclusione di Angelo Madonia, protagonista di un battibecco piuttosto acceso con Selvaggia Lucarelli in occasione dell’ultimo appuntamento, in cui la giurata l’ha accusato di volersi prendere la scena, mentre la protagonista della coppia dovrebbe essere la sua partner, Federica Pellegrini. Il ballerino non è riuscito a stare in silenzio, convinto che gli attacchi nei suoi confronti derivino dall’antipatia che lei ha nei confronti della donna che è al suo fianco, Sonia Bruganelli.
Toni così alti non sono stati ammessi, per questo la redazione ha scelto di chiudere il rapporto con il siciliano e di dare all’ex nuotatrice un nuovo compagno in questa avventura, puntando su uno che conosce bene l’atmosfera tipica del programma, Samuel Peron. Era impossibile però che le due dirette interessate non prendessero posizione dopo quanto accaduto, così da eliminare ogni dubbio su quale sia il loro pensiero sulla decisione.
La reazione di Selvaggia Lucarelli e Federica Pellegrini all’addio di Madonia a “Ballando con le stelle”
Angelo Madonia ha voluto fare un comunicato diffuso attraverso il suo profilo social per fare sapere a tutti quale fosse la sua reazione dopo l’addio a “Ballando con le stelle“. In un primo momento aveva lasciato intendere che tutto fosse scaturito da una decisione di comune accordo con la Rai, anche se sono in tanti a pensare che non sia così.
Successivamente lui ha cercato di raddrizzare il tiro, ammettendo comunque le sue responsabilità: “È stata una doccia fredda – ha detto al ‘Corriere della Sera’ -. Un’iniziativa presa dalla Rai e dalla produzione di ‘Ballando’. La mia colpa? Non sono stato bravo a gestire certe cose. Io sono un professionista della danza, non sono bravo nella comunicazione. Non è stato considerato il lavoro che ho fatto. Sono stato sempre argomento solo del mio privato, anche se in modo scherzoso. Essendo sensibile e attento a non voler mischiare gli ambiti, cercavo di tenere lontane le frecciate sulla mia vita privata e sono passato per rosicone”.
Il riferimento è evidentemente alla sua relazione con Sonia Bruganelli, anche lei concorrente del programma, che ha avuto più di una volta discussioni accese con Selvaggia Lucarelli. È anche per questo che lui è convinto che il suo addio sia legato indirettamente a questo. Ma cosa pensa la giurata? È stata lei a “suggerire” alla redazione la cacciata del ballerino? La sua opinione non può che essere importante.
“Cosa mi è parso della reazione di Madonia? Io posso anche capire che una persona sia un po’ nervosa. Ma lui deve valorizzare Federica – ha detto a ‘La vita in diretta’ -. Non essere per nulla simpatico e avere una reazione così ruvida, tra l’altro anche insensata perché poi la mia era una battuta, ero davvero ironica. Lui facendo così danneggia la sua partner in pista”.
Non è tardata ad arrivare la reazione anche di chi ha avuto modo di lavorare in queste settimane fianco a fianco con Madonia, ovvero Federica Pellegrini, che era apparsa già in diretta in evidente imbarazzo durante la discussione avuta tra il suo partner e Selvaggia. “A me dispiace davvero tanto essere sempre in mezzo come un pero – ha detto la “Divina” a ‘La volta buona’ -. . E mi dispiace soprattutto perché era una bella serata, abbiamo ballato benissimo. Non c’era nemmeno motivo che succedesse tutto questo. Il ballo è stato bellissimo, forse per la prima volta ho sentito di aver ballato veramente. Se mi sono sentita a disagio nel momento in cui Angelo ha battibeccato? Diciamo che mi sono sentita a disagio più volte. Io abbozzo, abbozzo, però mi dispiace anche essere tirata in mezzo alle discussioni, che poi non mi appartengono nemmeno. Io sono qui per lavorare, ho la mia famiglia a casa che mi guarda. E quello per me è l’importante“.
Certamente la coda polemica in una trasmissione che nasce per far divertire le famiglie non è stata ideale, anche se ora l’assenza del siciliano potrebbe davvero servire a fare calmare le acque.