Corso gratuito per una professione molto richiesta e ben pagata: compreso anche lo stage

La vostra vita potrebbe cambiare in fretta, iscrivetevi al corso gratuito per apprendere una professioni molto richiesta e ben retribuita.

Quando le occasioni capitano bisogna coglierle al volo per non pentirsene in futuro. “Se solo avessi…” è un rimpianto che si può evitare tirandosi su le maniche e impegnandosi affinché quello che al momento è solo un sogno diventi realtà.

Persone sorridenti
Corso gratuito per una professione molto richiesta e ben pagata (Portalegiovanimugello.it)

Trovare lavoro può non essere semplice se non si ha una formazione precisa né un foglio in mano attestante una Laurea. Spesso, poi, nemmeno da “dottori” si riesce ad avere un’occupazione in linea con il proprio percorso o quantomeno gratificante. La gavetta esiste per tutti i lavori, non solo nell’ambito dello spettacolo. Non si può sperare di iniziare ed essere subito ad alti livelli con una retribuzione alta, orario di lavoro leggero e due giorni di riposo a settimana.

La maggior parte delle persone deve sudare e lavorare a testa bassa per convincere di avere le qualità per un salto in avanti. Poniamo che il vostro sogno sia quello di aprire una pasticceria e di deliziare tutti con i vostri dolci. Il traguardo si può raggiungere ma considerando che nel mezzo ci sono tante tappe intermedie. Un primo passo potrebbe essere formarsi adeguatamente seguendo un corso gratuito.

Ecco il corso gratuito che cambierà la vostra vita

Nelle Marche c’è un interessante opportunità di crescita professionale, un corso di formazione gratis per diventare pasticcere. Il corso prevede lezioni frontali, attività di laboratorio più uno stage di 200 ore. Un’occasione veramente imperdibile per chi ha questo sogno offerta dall’Ente formativo Centro Papa Giovanni. Il corso si svolgerà a Fano ed è finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per realizzare dolci.

Pasticcera fa torta
Ecco il corso gratuito che cambierà la vostra vita (Portalegiovanimugello.it)

Si richiede impegno e tanta creatività per arrivare ad avere quella preparazione professionale innovativa di alto livello che aprirà le porte sul mondo del lavoro. Una volta terminato il corso i partecipanti sapranno preparare prodotti della pasticceria tradizionale, tipica del territorio marchigiano e delle altre Regioni italiane e della pasticceria moderna. Sono previste lezioni nei laboratori di cucina con insegnanti specializzati nel settore.

Tra le materie che si dovranno studiare L’arte della pasticceria, Realizzazione degli impasti, lievitazione, spezzatura e formatura dei prodotti di panetteria, Composizione e farcitura dei prodotti di pasticceria, Gestione del cliente, Ideazione di ricette. Possono iscriversi beneficiari di ammortizzatori sociali e di istituti di sostegno al reddito, lavoratori fragili o vulnerabili, persone con disabilità. Si richiede la residenza nelle Marche e un’età inferiore a 65 anni. Per iscriversi si dovrà accedere al portale formazione.centropapagiovanni.it e compilare il form dedicato.

Gestione cookie