Netflix ha deciso di cancellare una delle serie più amate di sempre scatenando la furia degli abbonati.
La notizia ha fatto storcere il naso ai fan, che speravano di poter continuare a seguire le avventure dei personaggi di una delle serie più appezzate degli ultimi tempi. Netflix ha preso la sua decisione e, nonostante il malcontento degli abbonati, non sembra affatto intenzionata a fare dietrofront: gli utenti dovranno dire definitivamente addio agli amati protagonisti.
Distribuita dalla celebre piattaforma di streaming a partire dal 2023, la serie in poco tempo ha riscosso un notevole successo. La prima stagione ha registrato ottimi risultati, attirando fin da subito le attenzioni degli utenti. Questi ultimi non hanno nascosto la loro delusione in seguito all’annuncio della cancellazione della serie, sebbene si tratti di una scelta “inevitabile”.
Netflix, addio a una delle serie più amate dagli utenti: l’annuncio è ufficiale
“È passato un anno da quando è uscito Scott Pilgrim Takes Off”. Inizia così il post condiviso su X dal creatore della serie Bryan Lee O’Malley. Il progetto, che prende ispirazione dalla saga di fumetti scritta e disegnata dallo stesso, non è stato rinnovato. Come precisato da O’Malley, però, fin dal principio l’intenzione era di produrre una sola stagione: “Abbiamo chiesto un sacco di favori per realizzarla, quindi farne altre sarebbe stato quasi impossibile”.
Il fumettista, nel suo post, ha descritto il progetto come un vero e proprio “miracolo”. La serie anime, nel cast, vede un gruppo di attori talentuosi e molto apprezzati dal pubblico. Tra questi figurano i protagonisti del film Scott Pilgrim vs. the World (anch’esso tratto dai fumetti di O’Malley e uscito nel 2010 diventando un cult del cinema) come Michael Cera e Mary Elizabeth Winstead, nel ruolo di doppiatori.
Inoltre, al progetto hanno preso parte gli Anamanaguchi, gruppo musicale di chiptune-rock che si è dedicato alla colonna sonora. O’Malley ha potuto contare anche sul supporto di un colosso dell’animazione giapponese, ossia Science Saru. Il fumettista ha scritto la serie insieme al regista BenDavid Grabinski, un’esperienza che lui stesso ha definito come “dirigere un’orchestra sinfonica ogni giorno”.
Il motivo per cui Scott Pilgrim Takes Off non avrà una seconda stagione, dunque, è chiaro: per la sua realizzazione si sono rese necessarie molte risorse e anche riuscire solamente ad assemblare il cast non è stato affatto una passeggiata. Su X, O’Malley ha espresso la sua gratitudine ringraziando chiunque abbia presto parte alla serie e scusandosi con gli appassionati per il suo mancato rinnovamento.