Se il tuo piumone puzza non lavarlo continuamente: nella tua dispensa c’è il prodotto che lo fa profumare sempre, costa pochissimo

Il piumone, rimanendo chiuso in armadio, può accumulare cattivi odori. Invece che lavarlo sempre, si può farlo profumare con un rimedio molto economico.

È tempo di prendere dall’armadio il piumone per metterlo sul letto in vista del grande freddo dei prossimi giorni, ma che brutta sorpresa ritrovarlo “puzzolente” di chiuso e di umido. Invece che portarlo a lavare in lavanderia (o lavarlo in casa) per l’ennesima volta, c’è un rimedio super efficace per farlo profumare per sempre.

puzza-piumone
Se il tuo piumone puzza non lavarlo continuamente: nella tua dispensa c’è il prodotto che lo fa profumare sempre, costa pochissimo Portalegiovanimugello.it

Si tratta di un rimedio molto semplice, naturale ed economico che assorbirà i cattivi odori o la muffa e donerà al piumone un gradevole profumo. Ecco come fare.

Come donare un buon profumo al piumone

Il piumone è uno dei must della stagione invernale per rendere più caldo e confortevole ogni letto. Venendo a contatto con la pelle durante la notte, è consigliabile lavarlo usando dei prodotti naturali e non aggressivi per la propria salute. Per questo, invece che lavarlo continuamente a casa o in lavanderia usando i comuni detersivi che si trovano in commercio, si può usare un prodotto naturale ed economico per farlo profumare a lungo.

piumone bianco arrotolato
Come donare un buon profumo al piumone Portalegiovanimugello.it

Se infatti il piumone ha accumulato nei mesi nell’armadio un brutto odore di chiuso e di umido, si può eliminarlo con prodotti sostenibili per l’ambiente, come ad esempio il bicarbonato, comunemente usato per svolgere tante faccende domestiche. Basterà usarlo sul piumone asciutto per rinfrescarlo in men che non si dica. Inoltre questo prodotto elimina gli acari e previene la formazione dell’umidità e, di conseguenza, dei funghi e delle muffe.

Il bicarbonato si può mescolare con qualche goccia dell’olio essenziale che si preferisce per sprigionare un ottima fragranza sul piumone. Basterà solo spazzolare la polvere con una spazzola morbida su tutto il piumone, affinché torni profumato e pulito senza lavarlo sempre. Se invece si vuole lavarlo in casa, basterà immergere il piumone in una vasca di acqua calda, bicarbonato e sapone di Marsiglia, in modo da disinfettarlo e prevenire la formazione della muffa.

Il sapone di Marsiglia donerà un odore ineguagliabile al piumone, che persisterà di notte in notte durante l’inverno. Questi sono rimedi efficaci, green e molto economici per avere un piumone che profuma sempre, senza lavarlo spesso, risparmiando denaro ed impattando di meno sull’ambiente.

Gestione cookie