Un metodo semplice e veloce per allontanare definitivamente le cimici da casa. Saranno solamente un lontano ricordo. Scopriamo che cosa possiamo fare.
In modo particolare durante questa stagione autunnale che sembra non voler concedere il passo all’inverno, è davvero molto frequente trovare delle cimici in casa. Il problema non sono tanto gli animaletti in sé, ma quanto il fatto che se schiacciate emanano un cattivo odore molto forte.
Noi oggi ti vogliamo far scoprire un metodo veloce, economico e che rispetti la natura per allontanarle delle nostre case. Ti abbiamo incuriosito vero? Vediamo insieme che cosa ci occorre e come utilizzarlo.
In tutte le case, purtroppo, arrivano questi fastidiosi piccoli animaletti dal colore che varia tra il verde ed il marrone. Noi oggi ti vogliamo svelare come allontanarli dalle persiane in modo economico e davvero molto efficace. Sappiamo bene che le finestre, o le portefinestre, hanno bisogno di una loro manutenzione per evitare che si rovinino.
Anche perché ci aiutano a schermare la luce del sole, la polvere e quant’altro ma fanno passare l’aria. Ci sono poi di diversi materiali dei quali dobbiamo tenere conto per la pulizia. Non possiamo utilizzare la candeggina su tutti perché rischiamo di rovinarle. Se dobbiamo rimuovere solamente la polvere utilizziamo una scopa.
Passiamo poi un panno di microfibra per una pulizia profonda ma inumidito solamente con acqua e detergente neutro. In alternativa possiamo utilizzare anche il sapone per piatti o l’alcol se ci sono delle macchie. Passiamo sempre prima il panno umido e poi asciughiamo.
Abbiamo le persiane in alluminio? Utilizziamo acqua e sapone di Marsiglia. Se ci sono poi dei punti che non raggiungiamo bene utilizziamo una spugnetta dei piatti con dentro un coltello. In questo modo sarà una sorta di pinza e la maneggeremo con facilità. Ma come possiamo dire addio alle cimici?
Purtroppo le possiamo trovare nei vasi, nell’orto oppure nel bucato. Non è assolutamente consigliato, come sappiamo bene, schiacciarle, molto meglio liberarle ma possono tornare velocemente. Ecco quindi che vi suggeriamo un metodo che funziona sempre. Basta rimanere in cucina.
Ci occorre dell’aglio da inserire nei vasi. Ottime anche le gocce essenziali come menta, garofano o cannella. Anche la lavanda va benissimo. Mettiamo questi piccoli contenitori vicino alla finestra o sul parapetto del balcone. Perfette anche le stecche di cannella. In questo modo le cimici in casa, o sui panni, saranno solamente un lontano ricordo.
Non avremmo speso ulteriori soldi e soprattutto non abbiamo utilizzato prodotti chimici che possono fare del male all’ambiente. Una volta provato questo metodo siamo certi che lo consiglierai a tutti!
Più sono datati e più ci potrebbero essere degli inconvenienti: a cosa dovresti fare attenzione…
Alberello per Natale 2024 a soli 12,99€, si trova in offerta da Eurospin e sta…
Stangata in vista per chi si distrae alla guida dell'auto perché usa il cellulare. Dal…
Cosa accade quando si cambia gestore e si decide di non pagare l'ultima bolletta di…
Nuovi cambiamenti in arrivo per i protagonisti di Un posto al sole: le anticipazioni delle puntate di…
Guadagnare usando TikTok è possibile grazie ad un trucco che solamente in pochi conoscono: così…