Ho scoperto come far profumare casa senza i soliti deodoranti: questo sistema è economico e mi piace di più

Per far profumare casa non devi usare i soliti deodoranti ma dei rimedi molto più economici e profumati.

Il cattivo odore in casa dipende da tanti fattori, primo fra tutti ciò che si cucina. Non importa poi quanto si faccia arieggiare la casa aprendo balconi o finestre o quanto ci si impegni a lavare a terra e le superfici usando i detersivi più profumati.

donna-annusare-odore-
Ho scoperto come far profumare casa senza i soliti deodoranti: questo sistema è economico e mi piace di più Portalegiovanimugello.it

Per sopperire a questo problema che può essere imbarazzante e fastidioso soprattutto quando arrivano ospiti, si possono usare dei deodoranti per ambienti che si comprano anche al supermercato o usare delle candele. Ma molto spesso sono soluzioni costose e che soprattutto durano poco tempo, l’odore infatti finisce per svanire dopo pochi minuti. Per questo si può invece usare un sistema più economico e profumato.

Il sistema economico per profumare la casa e diffondere buon odore negli ambienti

Una casa profumata è sicuramente una casa molto più accogliente. Per fare in modo che negli ambienti ci siano dei buoni odori non serve usare per forza deumidificatori, sacchetti profumati, infusi oppure oli essenziali.

tappeto, spugna e polvere bianca
Il sistema economico per profumare la casa e diffondere buon odore negli ambienti Portalegiovanimugello.it

Basterà solo usare un sistema molto economico ed efficace. Innanzitutto, serve un tappeto super pulito ed igienizzato. Quindi, passare l’aspirapolvere o rimuovere la polvere in qualsiasi altro modo dal tappeto. Successivamente, buttare una manciata di bicarbonato di sodio su tutta la superficie del tappeto.

Questo sale ha proprietà antibatteriche ed assorbirà i cattivi odori dal tappeto, oltre a pulirlo. Dopo averlo lasciato sul tappeto per qualche ora, aspirarlo bene. Poi se lo sporco non sarà andato via del tutto, versare un po’ d’acqua e strofinarla via con una spazzola. Infine far asciugare bene il tappeto.

Dopo averlo pulito perfettamente, preparare un composto mettendo in un contenitore spray metà acqua calda, aceto bianco d’alcol e il succo di limone. Tutti questi ingredienti sono ottimi per eliminare qualsiasi tipo di cattivo odore. In più questa acqua profumata diffonderà un ottimo odore in tutta la casa.

Un rimedio semplicissimo e furbissimo che non serve solo per pulire e profumare il tappeto ma tutta la stanza. Ovviamente si può replicare in tutte le camere della casa: cucina, bagno, stanze da letto (ovunque ci sia un tappeto). Se invece si vuole restare sul classico, anche gli oli essenziali sono efficaci per eliminare i cattivi odori: basterà versare almeno 6 gocce di un olio essenziale a scelta in un vaporizzatore spray e riempire il contenitore d’acqua.

Spruzzare questa fragranza sul tappeto e il profumo pervaderà tutto l’ambiente domestico. Questi trucchetti sono molto economici ed efficaci tanto che non ci sarà bisogno di usare altri profumatori per ambienti (spesso costosi o dall’odore troppo “invasivo” tanto che fanno venire il mal di testa).

Gestione cookie