Guadagnare usando TikTok è possibile grazie ad un trucco che solamente in pochi conoscono: così si potranno fare fino a 100 euro al giorno.
Negli ultimi anni TikTok si è affermato come uno dei social più amati e utilizzati dagli utenti, in particolare dalle nuove generazioni, andando a sbaragliare la concorrenza. La piattaforma di condivisione di video conta milioni di iscritti nel mondo, che la usano quotidianamente scorrendo tra i più svariati contenuti. Non tutti, però, sanno che grazie ad essa è possibile guadagnare con un trucco molto semplice.
Tra i social network più apprezzati del momento spicca sicuramente la piattaforma di video sharing che, in pochissimo tempo, è riuscita a riscuotere un grande successo. Oggi TikTok può vantare una popolarità ragguardevole soprattutto tra i più giovani che, secondo alcuni recenti studi, lo utilizzerebbero più di Google per effettuare ricerche online.
Il successo del social è legato alla sua capacità di tenere gli utenti incollati davanti allo schermo, sfruttando un algoritmo in grado di mostrare sempre video che sappiano intrattenere questi ultimi. Oltre ad essere usata come semplice passatempo, però, l’applicazione può diventare una fonte di guadagno da cui ricavare delle entrate notevoli.
TikTok ha di recente introdotto una novità destinata a risultare particolarmente utile per i creator. Si tratta di una funzione che permette di aggiungere link a prodotti di terze parti nei propri post. Tra le reti di affiliazione comprese spiccano Amazon, Target, Temu, Walmart, Impact, Clickbank e Rakuten.
I link saranno visibili in una sezione superiore ai commenti. Tale mossa è strettamente legata all’impatto che in questi anni ha avuto il social tra gli utenti andando anche ad influenzare le tendenze. La rilevanza assunta da TikTok, su cui – oltre a challenge o video di balletti e lip-sync – è possibile trovare contenuti relativi a lifestyle, moda, beauty e benessere, ha avuto conseguenze importanti sugli acquisti dei consumatori.
Aggiungere i link dei prodotti ai video condivisi sul proprio profilo non è affatto complicato. Dopo aver creato il contenuto che si intende postare, basta accedere al modulo Pubblica e selezionare Aggiungi link. Successivamente bisogna fare tap su Prodotti e scegliere ciò che si vuole mostrare ai seguaci, per poi inserire il nome dell’articolo e andare su Aggiunti.
Per poter effettuare l’operazione, si precisa, è necessario aver configurato un TikTok Shop: ciò richiede l’iscrizione a TikTok for Business. La piattaforma inoltre procede con una verifica dei post contenenti link ai prodotti, i quali dovranno ottenere l’approvazione della stessa. Solamente a quel punto saranno visibili nel video. Grazie alla funzione, in conclusione, gli utenti hanno la possibilità di sfruttare la popolarità del social per incrementare le proprie vendite e guadagni.
Da oggi chiunque voglia giocare a dei giochi per PS5 potrà farlo senza necessariamente acquistare…
La strada verso il risparmio passa attraverso la lettura delle bollette di luce e gas:…
L’Agenzia delle Entrate, attraverso una circolare pubblicata sul proprio sito, ha fornito nuovi chiarimenti sul…
I cani amano giocare con le decorazioni dell'albero di Natale. I pericoli sono tanti e…
A dicembre UPAS sarà pieno di novità. Gli spoiler rivelano che Michele sarà inquieto e…
Rapito dagli alieni ma i medici hanno una soluzione diversa, una storia che racconta da…