I cani amano giocare con le decorazioni dell’albero di Natale. I pericoli sono tanti e bisogna evitare di scegliere oggetti pericolosi.
Le decorazioni di Natale rendono l’atmosfera ancora più magica. È quasi impossibile resistere al fascino di un albero addobbato. Le lucine e le palline colorate donano un aspetto unico alla stanza. I bambini sono felicissimi e anche gli adulti si fanno trasportare dalla magia delle feste.
A volte non ci si pensa, però, tutti questi oggettini possono rappresentare un pericolo per i cani. Sono animali curiosi, che tendono a giocare con qualsiasi cosa. Non si fanno scoraggiare quasi da niente. Per questo motivo, è necessario adottare i dovuti accorgimenti. Basteranno poche mosse per ridurre i rischi al minimo.
I cani, proprio come le loro famiglie, si lasciano travolgere dall’atmosfera festiva. L’albero di Natale, con tutti i suoi addobbi colorati, le lucine e i regali li attira come una calamita. Il desiderio di giocare può spingerli a ‘rubare’ alcune decorazioni o a tirare i fili che, con tanta cura, le persone hanno sistemato sui rami. Questi comportamenti rappresentano un rischio perché per gli amici a quattro zampe è facile farsi male.
Quando ci si dedica all’albero di Natale, quindi, è importante fare attenzione ai dettagli. Alcuni oggetti andrebbero assolutamente evitati. Possono sembrare innocui, ma la realtà è ben diversa. Gli esperti consigliano di scegliere materiali sicuri e resistenti, difficili da distruggere e senza parti taglienti.
Ecco quali sono le decorazioni incriminate:
Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…
Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…
Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…
Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…
Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…
Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…