Stefano De Martino non riesce a rinunciare ad un dettaglio nel suo outfit: tutti l’hanno notato nello studio di Affari Tuoi.
Il nuovo conduttore di Affari Tuoi ha conquistato il pubblico. In pochi avrebbero scommesso sul suo successo, eppure – a distanza di poche settimane dal suo debutto – l’ex ballerino professionista di Amici può dire di aver fatto bingo.
Una peculiarità che non si può non riconoscere in Stefano De Martino si riassume nella semplicità. Non ha mai disdegnato le sue origini, tanto da portarle negli studi televisivi di Mamma Rai.
Stefano De Martino e l’outfit per Affari Tuoi: il dettaglio irrinunciabile
Ogni conduttore gestisce la puntata come meglio crede, cercando di discostarsi dal modus operandi dei suoi colleghi. Il medesimo discorso vale per l’outfit con il quale il pubblico lo riconosce. Amadeus, ad esempio, indossa spesso giacche molto originali, arricchite da fantasie eccentriche e da tessuti lucidi. Stefano De Martino, al contrario, ha puntato tutto sulla semplicità. Una peculiarità, questa, di cui l’ex ballerino professionista di Amici si fa giustamente vanto e che deriva dalle sue umili origini.
Il nuovo conduttore di Affari Tuoi ha ben chiare le sue ambizioni e soprattutto il percorso attraverso il quale vuole raggiungerle. Pantaloni neri, cravatta in pendant e camicia bianca, rigorosamente arrotolata sui polsi. Non può mancare poi la scarpa elegante e l’orologio di Cartier. Stefano De Martino non cambia mai il look, che sembra diventato ormai una vera e propria divisa. Il medesimo outfit, di fatto, lo ha sfoggiato durante le registrazioni di Bar Stella e di Stasera tutto è possibile, il format ereditato da Amadeus.
Ora, con un contratto di tre anni in Rai, il pupillo di Maria De Filippi lascia la sua firma e per farlo utilizza ciò che gli viene meglio: mostrarsi umile, spontaneo e per nulla artefatto. Dietro ai capi indossati da De Martino c’è una scelta ben precisa. “I miei abiti da lavoro, da cameriere, erano camicia bianca e pantaloni neri, a volte con cravatta e gilet” – ha raccontato al Corriere della Sera – “Ragazzi, ogni lavoro ha la sua divisa”.
Il ballerino e conduttore ha raccontato di aver fatto il parcheggiatore per un periodo e, considerando la concomitanza con il lavoro di cameriere, è capitato che si presentasse sul luogo di lavoro con la medesima divisa del locale. “Venivo scambiato per il figlio del gestore, perché stavo vestito tutto preciso” – ha spiegato. La divisa sfoggiata agli albori della sua carriera professionale simboleggia i sogni in divenire. Il medesimo outfit, quindi, Stefano De Martino l’ha portato negli studi televisivi di Affari Tuoi, i quali rappresentano – per ora – il raggiungimento di una meta importante.