Natale 2024, le idee di tendenza per decorare il portone di casa: sarà il più bello del vicinato

Il portone deve essere decorato per Natale con idee di tendenza che lo renderanno il più bello di tutto il vicinato.

La casa si veste a festa durante il periodo natalizio ma perché non iniziare a far respirare l’atmosfera magica del Natale già dal portone del palazzo o dalla porta di accesso alla villetta se si ha un’abitazione indipendente?

Porta di casa decorata per Natale
Natale 2024, le idee di tendenza per decorare il portone di casa Portalegiovanimugello.it

Mancano diverse settimane al 25 dicembre ma le città si stanno già trasformando. Le prime luci si incominciano ad intravedere nei balconi e i negozi stanno addobbando l’esterno e l’interno per accogliere i clienti in un’atmosfera natalizia. Quest’anno sembra che la voglia di Natale sia molto forte, pochi riusciranno ad attendere l’8 dicembre per iniziare a decorare l’abitazione.

I primi acquisti si sono già compiuti e nella mente di tante persone già appare l’immagine della casa addobbata a festa. Albero di Natale, presepe, ghirlande, lanterne e tanti altri decori comprati o realizzati con le proprie mani – pure riciclando oggetti per risparmiare – e per avere soluzioni originali e uniche. Sono tantissime le idee per una casa accogliente, calda, elegante e natalizia. Quest’anno, però, bisogna salire di livello e iniziare l’addobbo da fuori, dal portone di casa.

Idee per decorare il portone di casa per Natale

Il portone può diventare il vostro biglietto di auguri per tutti coloro che lo varcheranno durante il periodo natalizio. Si può trasformare in tanti modi diversi per renderlo festoso, allegro, colorato e accogliente. Un classico della tradizione prevede di appendere una grande ghirlanda al centro del portone.

Si può scegliere un modello semplice con aghi, pigne, fiocchi rossi e bacche oppure osare con uno stile più moderno e colori più audaci come il blu e il viola che quest’anno vanno molto di moda. Per un effetto più elegante via con l’argento e nastri eleganti. Si possono aggiungere anche lucette a LED.

Portone decorato per Natale
Idee per decorare il portone di casa per Natale Portalegiovanimugello.it

Oltre alla ghirlanda si può pensare di addobbare il portone con un lavoretto fai da te. Una decorazione di palline e fiocchi, ad esempio, oppure grandi nastri per “incartare” la porta come fosse un pacco regalo. Sarà un’accoglienza molto divertente e apprezzata da tutti.

Se si abita in una villetta e si ha un piccolo vialetto che arriva alla porta si potrebbero mettere lanterne ad illuminare l’ingresso esterno. Si creerà un’atmosfera magica e fiabesca. Sulla porta, invece, una ghirlanda o un’altra decorazione natalizia a piacimento. Sono molto carini e chic gli alberelli bianchi da disporre accanto alla porta oppure le renne luminose. Ultimo tocco, una catena di luci led che incornicia il portone.

Gestione cookie