Iniziano già a circolare i primi nomi dei cantanti che potrebbero partecipare a Sanremo 2025, che sarà condotto da Carlo Conti.
L’appuntamento con il Festival di Sanremo 2025, previsto dall’11 al 15 febbraio (c’è stato lo slittamento di una settimana per lasciare spazio ai quarti di finale di Coppa Italia trasmessi da Mediaset) non è poi così lontano, per questo si sta già lavorando affinché tutto vada nel migliore dei modi. Le aspettative sono evidentemente altissime, e non potrebbe essere altrimenti dopo le edizioni più che positive condotte da Amadeus, ma Carlo Conti, che ne ha raccolto il testimone non è certo secondo a nessuno e sa bene cosa fare.
Del resto, il padrone di casa di “Tale e quale show” ha già fatto questo ruolo anni fa e tutto è andato per il meglio, nonostante i numeri ottenuti dal collega siano stati superiori. Gli appassionati di musica sono curiosi di sapere chi potrà partecipare, già da ora iniziano a circolare i primi nomi.
L’avvento di Carlo Conti alla guida del Festival di Sanremo 2025, di cui è anche direttore artistico, non diminuisce certamente l’interesse dei cantanti a partecipare. Anzi, chi si era candidato con Amadeus ma aveva ricevuto un rifiuto potrebbe fare un nuovo tentativo con la speranza che l’esito possa essere diverso.
Almeno per ora non ci sono certezze, ma stanno già circolando i primi nomi, alcuni dei quali davvero interessanti, così da farci un’idea di quello che potrebbe succedere. Le novità comunque non mancano, è previsto infatti un ritorno al passato, quello al ritorno della distinzione tra “Big” e “Nuove Proposte”, a cui chi ama la manifestazione canora era abituato. ‘Dagospia’ sembra avere pochi dubbi sulla presenza all’Ariston di Elodie, che potrebbe approfittare di una vetrina così importante per promuovere il tour negli stadi che terrà successivamente a Milano e Napoli.
Probabile inoltre possa esserci Gaia, altra ex concorrente di “Amici” e vera regina dell’estate grazie alla sua “Sesso e samba” interpretata con Tony Effe, che ancora oggi cantano in tantissimi. Qualche dubbio in più sembra esserci invece per un’altra giovane che si sta affacciando da poco sulla scena come Sarah Toscano, che ha vinto l’ultima edizione del talent show condotto da Maria De Filippi, ma che fatica ancora a emergere, forse anche per la giovane età (ha solo diciotto anni), al momento infatti è l’unica a non aver conquistato alcun disco d’oro.
Si fa strada inoltre la possibilità di rivedere in gara i Modà, altra band che vorrà tornare a esibirsi dal vivo la prossima estate e che ha non poca familiarità con questo palco. La rosa dei papabili comprende poi Arisa e due quasi insospettabili come Gabry Ponte e Luchè. Il conduttore sogna inoltre il “colpaccio”, ovvero Tiziano Ferro, ma non è così semplice trasformare il desiderio in realtà.
Se si vogliono però avere certezze su chi sarà davvero in gara a Sanremo 2025 sarà necessario attendere. L’ufficialità di tutti i nomi arriverà infatti il 2 dicembre, in occasione del Tg1 delle 20, a cui sarà presente Carlo Conti. Probabile inoltre possa esserci in occasione della prima serata Angelina Mango, vincitrice dell’ultima edizione, così da portare avanti una tradizione avviata da Amadeus.
Gratta e Vinci, pochi sanno che in realtà è inutile andare in queste tabaccherie: il…
Gli spoiler turchi della diz rivelano una frase shock nel dialogo tra Emir e Galip.…
Spopola un nuovo trend sui social: un’idea creativa per posizionare la ghirlanda ottenendo un effetto…
Confermati anche per il 2025 alcuni bonus destinati alle famiglie in condizioni di disagio economico…
Si pensa spesso che la spugnetta per i piatti sia il vero pericolo in cucina.…
Le anticipazioni delle nuove puntate del Paradiso delle Signore 9 rivelano che Marta dovrà affrontare…