WhatsApp cambia: la nuova funzione “promemoria” salva tutti

WhatsApp si rinnova ancora una volta con l’introduzione di una nuova funzione: da ora in poi, potremo contare tutti su un “promemoria” pronto a salvarci.

L’applicazione di messaggistica si aggiorna periodicamente rilasciando nuove funzionalità. Così WhatsApp viene incontro alle esigenze degli utenti, ai quali – grazie alle funzioni che vengono introdotte di volta in volta – viene garantita un’esperienza sempre più completa. Ora gli iscritti potranno contare anche su un utile “promemoria”, che sarà sicuramente di aiuto per molti.

Donna felice, logo WhatsApp
WhatsApp cambia: la nuova funzione “promemoria” salva tutti Portalegiovanimugello.it

A quanti è capitato, almeno una volta, di scordarsi di rispondere ad un messaggio? Per quanto siamo ormai abituati ad interagire e tenerci in contatto con i nostri cari e conoscenti tramite piattaforme come WhatsApp, potrebbe succedere a chiunque di avere una dimenticanza.

Per esempio, potremmo iniziare a scrivere un messaggio in risposta ad uno dei nostri contatti, salvo poi distrarci per un motivo o per l’altro. Ciò potrebbe portarci a chiudere la chat senza aver inviato prima il nostro messaggio. Il team di sviluppo di WhatsApp, fortunatamente, si è messo al lavoro per trovare una soluzione ad episodi del genere.

WhatsApp, arriva la funzione “promemoria”: così si evitano le brutte figure

WABetaInfo ha anticipato che sull’applicazione è in arrivo la funzione bozze. Grazie ad essa, diventerà impossibile lasciare una conversazione in sospeso. Nel caso in cui dovessimo scrivere un messaggio senza inviarlo, infatti, vedremo apparire un’etichetta apposita per ricordarci di esso.

WhatsApp
WhatsApp, arriva la funzione “promemoria”: così si evitano le brutte figure Portalegiovanimugello.it

In tal modo i testi rimasti incompleti saranno visibili “a colpo d’occhio”, come spiegato sul sito dedicato agli aggiornamenti di WhatsApp. Nell’elenco delle conversazioni, dunque, si aggiungerà la voce “Bozza”. Una volta selezionata l’etichetta, avremo la possibilità di visualizzare i messaggi che non abbiamo ancora provveduto ad inviare.

Così il servizio mira a semplificare ulteriormente le interazioni tra gli user, i quali non saranno più costretti a navigare tra le chat in cerca di quelle rimaste in sospeso. “Per gli utenti che spesso vengono interrotti o distratti mentre scrivono – si può leggere sul sito di WABetaInfo -, questa funzionalità funge da promemoria riducendo la possibilità di lasciare messaggi non inviati”.

Con l’etichetta “Bozza” sarà tutto molto più semplice ed immediato, permettendo agli iscritti di gestire al meglio le loro conversazioni. I messaggi incompleti, ovviamente, rimarranno privati e saranno visibili fino a quando decideremo di inviarli ai nostri contatti. Il roll-out della nuova funzione è in corso e, molto presto, sarà disponibile per tutti gli utenti di WhatsApp.

Gestione cookie