Sorpresa+bancomat%3A+molti+sono+potenziati+con+IA%2C+cosa+sono+capaci+di+fare
portalegiovanimugelloit
/2024/11/17/sorpresa-bancomat-molti-sono-potenziati-con-ia-cosa-sono-capaci-di-fare/amp/
Sorpresa+bancomat%3A+molti+sono+potenziati+con+IA%2C+cosa+sono+capaci+di+fare
portalegiovanimugelloit
/2024/11/17/sorpresa-bancomat-molti-sono-potenziati-con-ia-cosa-sono-capaci-di-fare/amp/
Categories: News

Sorpresa bancomat: molti sono potenziati con IA, cosa sono capaci di fare

I bancomat si stanno rinnovando e diventano più potenti grazie all’Intelligenza Artificiale, a beneficiarne non potranno che essere tutti gli utenti.

Tutti hanno un conto corrente, poco importa se si preferisca aprirlo in banca o in posta, utile per depositare eventuali risparmi, ma anche per farsi accreditare stipendio o pensione, oltre che per gestire le varie spese. Raramente si riesce a fare a meno di uno strumento come il bancomat, spesso fornito gratuitamente o al costo di pochi euro l’anno, che è possibile utilizzare sia per i pagamenti quando non si è in possesso delle banconote, sia per effettuare i prelievi allo sportello, se si vogliono tenere alcuni contanti nel portafoglio da usare all’occorrenza.

Il bancomat è ormai diventato indispensabile per tutti Portalegiovanimugello.it

Usare la tessera è ormai diventato sempre più semplice anche per chi non ha grande abilità per questi strumenti, spesso infatti sono disponibili procedure guidate ad hoc che possono essere provvidenziali in caso di dubbio, ma nell’arco di poco tempo tutto può diventare abituale. Anche in questo ambito la tecnologia può rivelarsi un supporto non da poco perché consente di rendere ancora più potente questo strumento, a breve potremo sperimentare in prima persona tutto quello che sarà possibile fare grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, che sta diventando sempre più predominante nelle nostre vite.

Il bancomat sta cambiando: cosa accade con l’intelligenza artificiale

Si sente spesso parlare di come l’intelligenza artificiale possa semplificare molte delle nostre azioni quotidiane, rendendo più immediate diverse azioni anche per chi non è un grande esperto di tecnologia. A volte però questo può fare paura, soprattutto perché si teme che tutto possa diventare automatizzato, rendendo inutile o quasi l’azione dell’uomo, anche se non è detto che questo accada davvero. Anzi, nel caso del bancomat poterla sfruttare potrà generare diversi vantaggi e renderci più tranquilli ogni volta che ci troviamo tra le mani la tessera che è stata fornita dalla banca.

Quello che sta per accadere potrà rendere davvero felici molti, per questo è interessante sapere a cosa ci si dovrà preparare. I nuovi bancomat saranno infatti equipaggiati di una telecamera di sicurezza, che potrebbe giocare a nostro favore per cercare di rilevare eventuali movimenti sospetti. La possibilità di subire un furto quando ci si trova allo sportello per eseguire un prelievo e magari si è immersi nell’operazione senza rendersi conto della presenza di estranei e malintenzionati sarà così ridotta al minimo.

L’IA renderà le operazioni più sicure Portalegiovanimugello.it

Ed è proprio per questo che l’IA potrà giocare un ruolo primario e per alcuni sorprendente. Se dovesse essere notata la presenza di qualcuno che sta attendendo il momento migliore per agire e impossessarsi dei soldi dell’utente sarà inviata una segnalazione in tempo reale. A esserne informato non sarà solo il diretto interessato, ma anche la banca stessa in cui ci si trova, così da poter intervenire in maniera tempestiva e tutelare al massimo il cliente.

Investire in tecnologia e sicurezza è ormai diventato indispensabile in ogni settore, in quello bancario a maggior ragione, tenuto conto delle molteplici transazioni che vengono eseguite ogni giorno, sia di persona agli sportelli sia attraverso l’home banking. Tutti i servizi, soprattutto quelli legati ai pagamenti, possono così diventare più immediati ma soprattutto meno rischiosi.

Ilaria Macchi

Nata il 4 ottobre 1982 sotto il segno della Bilancia e, come tale, amante del bello (la moda è una delle mie passioni) e della giustizia. Sono laureata in Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano e ho maturato esperienza come giornalista su web, carta stampata e web TV. Appassionata di sport, calcio in modo particolare, Tv e motori.

Recent Posts

Solo così puoi salvare i tuoi animali dai botti di Capodanno: devi farlo assolutamente

Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…

4 mesi ago

Con l’ultimo aggiornamento Whatsapp sarai costretto a leggere tutti i messaggi: non farlo

Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…

4 mesi ago

Non tutti lo sanno, ma così puoi liberare la memoria del tuo smartphone

Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…

4 mesi ago

Panico in Italia, attenzione a questo SMS truffa: come difendersi

Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…

4 mesi ago

Cenone della vigilia di Natale con soli 30 euro per 4 persone? Tutto a base pesce e c’è anche il dolce

Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…

4 mesi ago

Valentino Rossi, niente da fare: adesso è davvero finita!

Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…

4 mesi ago