Fai molta attenzione ad un aspetto non di poco conto quando sei nella tua macchina: ppuoi avere una multa fino a quasi 170 euro anche se non stai guidando.
Nel momento in cui ci si mette al volante tutti quanti noi siamo consapevoli del fatto che dobbiamo fare attenzione a diversi aspetti. Il primo, in ordine di importanza, è sicuramente quello rappresentata dalla sicurezza nostra e da quella degli altri. In secondo luogo, poi, subito dopo ci sono delle regole che servono per far sì che non si verifichino problemi. Nel momento in cui esse non vengono rispettate, allora scattano le tanto temute multe.
Si tratta di un qualcosa di cui tutti quanti, come è normale che sia, faremmo a meno, visto che a volte sono davvero dolorose. Ed in ogni caso si tratta di spese da sostenere per aver commesso un errore assolutamente evitabile, nella stragrande maggioranza. Dal momento che le regole sono tante, può capitare che ci si perda qualche dettaglio. Ad esempio, anche se non lo sai puoi prendere una multa di quasi 170 euro anche se non stai guidando. Andiamo a vedere nel dettaglio di che cosa si tratta.
Nel momento in cui non si rispettano determinate regole, che sono pensate ed hanno senso proprio perché sono condivise tra tante persone, bisogna sapere che si arreca un disturbo inevitabilmente a qualcuno. In tal senso, uno degli aspetti più cruciali nelle grandi città in particolar modo è sicuramente quello rappresentato dalla sosta. Anche se non vieni beccato nel momento in cui lasci l’auto in seconda fila, seppur per pochi minuti, allora le sanzioni sono praticamente inevitabili.
La multa in questi casi va da un minimo di 41 euro ad un massimo di 169 euro, con l’importo che varia a seconda della gravità di questa infrazione e dell’ostacolo che la vettura può rappresentare per la viabilità e per tutti gli altri automobilisti. Chiaramente la multa può scattare in ogni caso e, seppur non è un importo da capogiro, è comunque un qualcosa di cui faremmo volentieri a meno. In tal senso, l’articolo di riferimento nel codice della strada è il 158.
Anche per moto e ciclomotori vari vale praticamente la stessa regola. Senza nessuna eccezione. Il divieto, infatti, vale anche per loro e l’unica differenza è rappresentata dalla multa, che in questo caso è più bassa visto che va da un minimo di 24 ad un massimo di 98 euro. Guai ad abbassare la soglia dell’attenzione.
Cosa accade quando si cambia gestore e si decide di non pagare l'ultima bolletta di…
Nuovi cambiamenti in arrivo per i protagonisti di Un posto al sole: le anticipazioni delle puntate di…
Guadagnare usando TikTok è possibile grazie ad un trucco che solamente in pochi conoscono: così…
Da oggi chiunque voglia giocare a dei giochi per PS5 potrà farlo senza necessariamente acquistare…
La strada verso il risparmio passa attraverso la lettura delle bollette di luce e gas:…
L’Agenzia delle Entrate, attraverso una circolare pubblicata sul proprio sito, ha fornito nuovi chiarimenti sul…