In questo periodo dell’anno, le cimici non fanno altro che entrare all’interno degli appartamenti. Ecco come allontanarle.
Le cimici, a partire dalla stagione autunnale, tendono a intrufolarsi all’interno degli appartamenti. La loro presenza può trasformarsi in un serio elemento di disturbo. Non è piacevole dover condividere l’abitazione con questi antipatici inquilini. Le specie più diffuse non pungono, ma possono volare all’impazzata attorno al lampadario, depositarsi sugli oggetti ed emettere cattivo odore.
Gli esperti, di conseguenza, consigliano di agire subito per non alimentare il problema. Per prima cosa, è necessario individuare le precauzioni migliori per impedire il loro di entrare. Successivamente, si può passare a un ‘attacco’ più diretto, volto a eliminare gli esemplari ancora presenti in casa.
Il numero delle cimici, a partire dalla stagione autunnale, aumenta sensibilmente. Le persone, spesso, sono costrette a condividere la loro casa con loro. Non è facile allontanarle perché sono dotate di ali e, di conseguenza, possono nascondersi facilmente. Tra le specie più comuni ci sono la cimice asiatica e la cimice verde.
Per fortuna, gli esemplari italiani non sono vettori di malattie pericolose. Non sono in grado di pungere, ma con i loro escrementi e il loro cattivo odore possono alterare l’ambiente circostante. Le cimici, quando si sentono in pericolo, tendono ad emettere un aroma sgradevole. Esso viene sprigionato anche se vengono schiacciate. Per questo motivo, non è una buona idea colpirle con oggetti più o meno pesanti.
È importante sapere che questi insetti sono attratti dal caldo. Il freddo e gli eventi atmosferici avversi non rappresentano il loro habitat ideale. Per questo motivo, vanno alla ricerca di posti chiusi, asciutti e accoglienti. Le case sono perfette perché offrono loro un riparo sicuro, dove possono anche deporre le uova.
Non è facile prevenire il loro ingresso. Il consiglio è quello di optare per dei metodi barriera come l‘istallazione di una zanzariera. È fondamentale, poi, chiudere le fessure e le crepe presenti sulle porte, pareti e finestre. È bene ricordarsi di spegnere sempre le lampadine esterne o optare per quelle a LED.
Per allontanare le cimici presenti in casa, invece, è preferibile ricorrere a rimedi pacifici, così da proteggersi dal cattivo odore. In commercio, esistono degli apparecchi appositi per intrappolare gli insetti. In alternativa, si può ricorrere a un bicchiere e a un foglio di carta per creare una ‘gabbia’ momentanea e liberarle, poi, all’esterno. Anche gli olii essenziali sono utili perché ne scoraggiano la permanenza. La menta peperita, per esempio, è perfetta.
Gli spoiler dalla Turchia di Endless Love rivelano che la trama andrà incontro ad uno…
Sorpresa Whatsapp: potresti non aver mai notato questo numerato quasi invisibile nelle chat coi tuoi…
Per tutelare i più giovani dai rischi della dipendenza dai social è stata lanciata una…
Postemobile propone ai propri clienti tantissime offerte vantaggiose e con molti giga, che partono da…
Se il nero della muffa nella doccia ti infastidisce, usa questo trucco per risolvere definitivamente. …
Le patatine fritte sono un alimento molto amato e in tanti acquistano quelle surgelate. Ecco…