Non tutti lo sanno, ma nella Royal Family vige un particolare divieto: non si può assolutamente mangiare questo cibo. La rivelazione dell’ex chef reale.
Come sappiamo, tutti i membri della Royal Family, sia gli adulti che i bambini, devono seguire un rigido codice di comportamento. Tali regole non devono essere osservate soltanto in pubblico, ma anche in privato e riguardano praticamente ogni ambito della vita. Dal modo di parlare e gesticolare all’abbigliamento, fino ad arrivare alla condotta a tavola e al cibo.
Forse non tutti sanno che la Famiglia Reale inglese deve rispettare anche alcuni severi divieti che hanno a che fare con l’alimentazione. In particolare, ci sono dei cibi assolutamente vietati. Fra questi ce n’è uno che vi lascerà senza dubbi a bocca aperta.
Divieto assoluto nella Royal Family: non si può mangiare questo cibo
Come abbiamo anticipato, fra le varie norme comportamentali che i membri della Royal Family devono rispettare ce ne sono alcune che riguardano anche il cibo. Forse potrà sembrare strano, ma ci sono degli alimenti assolutamente vietati. Di fatto, i reali inglesi non potrebbero ad esempio consumare carne cruda e frutti di mare poiché potrebbero causare un’intossicazione alimentare, aglio e cipolla in quanto potrebbero essere fonte di imbarazzo, pasta (specialmente quella al sugo) perché si rischia di sporcarsi e foie gras (bandito dal 2008 dall’allora Principe Carlo).
Ancora, sarebbe bandita l’acqua del rubinetto per ragioni di sicurezza, così come i panini rettangolari o quadrati o altri cibi spigolosi perché, secondo la superstizione, chi li mangia starebbe cercando di rovesciare il trono. Come se tutto questo non bastasse, c’è poi un altro divieto specifico peri Royal Babies. I bambini della Famiglia Reale inglese non possono mangiare cibo confezionato.
A rivelarlo sarebbe stato l’ex chef di Palazzo Darren McGrady, il quale ha servito i reali a Buckingham Palace dal 1982 al 1993 e a Kensington Palace dal 1993 al 1997. Parlando a Today.com lo chef ha dichiarato: “Non ho mai visto cibo confezionato con nessuno dei Royal Baby. Perché dovrebbero comprare cibo confezionato quando la regina ha 20 chef personali?”.
Al contrario, McGrady ha ricordato di aver frullato personalmente tantissimi pasti a base di mele e pere al vapore, sia per William che per Harry. “Quando sono cresciuti, c’era uno chef in cucina che cucinava il pollo, uno che cucinava le verdure, e poi tutto veniva frullato insieme; era un’operazione importante cucinare per loro”. Ha ribadito lo chef, il quale ha inoltre ricordato che come tutti i bambini anche William ed Harry da piccoli erano in realtà golosi di dolci, soprattutto di flan alla banana e biscotti al cioccolato, e di cibo spazzatura.
La madre, Diana, permetteva loro una certa libertà nei pasti. Essi infatti potevano mangiare pizza, hamburger e patatine fritte, nonostante la nonna, la Regina Elisabetta, fosse completamente contraria. Ad ogni modo, pare che ancora oggi il divieto del cibo confezionato per i più piccoli sia rimasta in vigore.