Lavavo+sempre+il+pavimento+ma+continuava+ad+avere+cattivo+odore%3A+ho+aggiunto+questo+al+secchio+ed+%C3%A8+cambiato+tutto
portalegiovanimugelloit
/2024/11/14/lavavo-sempre-il-pavimento-ma-continuava-ad-avere-cattivo-odore-ho-aggiunto-questo-al-secchio-ed-e-cambiato-tutto/amp/
Tempo Libero

Lavavo sempre il pavimento ma continuava ad avere cattivo odore: ho aggiunto questo al secchio ed è cambiato tutto

Se, dopo aver lavato il pavimento, si sente ancora cattivo odore, si può aggiungere un semplice prodotto nel secchio per avere un profumo sorprendente. 

Ogni giorno si provano detergenti diversi per lavare il pavimento, con la speranza di avere un buon profumo in casa. Lavare il pavimento, infatti, dovrebbe aiutare a levare i cattivi odori che normalmente si possono diffondere in casa, come quelli legati alle preparazioni che si fanno in cucina. Tuttavia, non sempre questi detergenti rilasciano una buona fragranza nell’ambiente. 

Lavavo sempre il pavimento ma continuava ad avere cattivo odore: ho aggiunto questo al secchio ed è cambiato tutto – portalegiovanimugello.it

Se questo succede, si può aggiungere all’acqua nel secchio con cui si lava nel pavimento un semplice ingrediente: il risultato sarà un profumo intenso in tutta la casa. Ecco cosa fare. 

Cosa aggiungere nel secchio per lavare il pavimento per avere un buon profumo in casa

Per avere un buon profumo in tutta la casa dopo aver lavato il pavimento, si può aggiungere all’acqua del secchio un semplice ingrediente che quasi sicuramente si ha già in casa perché molto usato in cucina: si tratta infatti delle foglie di alloro.

Cosa aggiungere nel secchio per lavare il pavimento per avere un buon profumo in casa – portalegiovanimugello.it

Profumate e benefiche, queste servono solitamente per dare un buon aroma a diverse pietanze in cucina. Proprio grazie al loro odore intenso, permetteranno di diffondere tale fragranza in tutta la casa dopo aver lavato il pavimento. Inoltre sono una soluzione economica e sostenibile, che non danneggia l’ambiente.

Basterà semplicemente versare dell’acqua calda nel secchio e poi spezzettarci dentro 2 o 3 foglie di alloro, far riposare per qualche istante così che l’acqua prenda tutto l’aroma di questa pianta e poi lavare normalmente il pavimento di tutta la casa. Quindi, questa è una soluzione pratica e furba per profumare tutta la casa, anche perché questa pianta ha proprietà antibatteriche e dunque permette di eliminare germi e batteri dalla superficie.

Inoltre, soprattutto d’estate, l’odore di alloro tiene lontani diversi tipi di insetti. Infine, come se non bastasse, l’alloro consente di lucidare tutte le superficie, quindi anche il pavimento, lasciando un gradevole odore in tutta la casa. Può sembrare incredibile che un prodotto così semplice ed economico abbia così tante proprietà, eppure è così.

Invece che usare prodotti chimici e costosi, l’alloro stravolgerà il modo di lavare e disinfettare il pavimento senza spendere soldi e senza impattare negativamente sull’ambiente. 

Flavia Scirpoli

Sono Flavia Lucia Scirpoli, ho 32 anni e vivo in Puglia. Dopo la laurea in Economia e Commercio e in Marketing Management, mi sono specializzata nel Copywriting. Mi piace scrivere e da diversi anni mi dedico alla redazione di articoli di gossip, lifestyle, economia, lavoro e attualità.

Recent Posts

Endless Love la trama stravolta sul finale: cambia tutto per Zeynep (spoiler turchi)

Gli spoiler dalla Turchia di Endless Love rivelano che la trama andrà incontro ad uno…

2 ore ago

Usi ogni giorno Whatsapp ma non hai mai notato questo “1”: se lo provi non la smetterai

Sorpresa Whatsapp: potresti non aver mai notato questo numerato quasi invisibile nelle chat coi tuoi…

5 ore ago

Attiva subito questa nuova funzione sullo smartphone dei tuoi figli e mi ringrazierai: addio dipendenza da social

Per tutelare i più giovani dai rischi della dipendenza dai social è stata lanciata una…

6 ore ago

Postemobile: tutte le offerte di fine anno. Si parte da 2€ al mese, tanti giga

Postemobile propone ai propri clienti tantissime offerte vantaggiose e con molti giga, che partono da…

8 ore ago

Non potevo proprio più tollerare il nero della muffa negli angoli della doccia: questo trucchetto ha risolto definitivamente

Se il nero della muffa nella doccia ti infastidisce, usa questo trucco per risolvere definitivamente. …

16 ore ago

Patatine fritte surgelate, secondo Altroconsumo sono queste le marche migliori: la classifica

Le patatine fritte sono un alimento molto amato e in tanti acquistano quelle surgelate. Ecco…

20 ore ago