Re Carlo dove trascorrerà il Natale quest’anno: dopo tantissimi anni, la decisione

Re Carlo ha scelto dove quest’anno trascorrerà il Natale: il monarca passerà le feste insieme a tutta la sua famiglia, seguendo un programma molto rigido.

Il 2024 per Re Carlo e la sua famiglia non è iniziato nel migliore dei modi, a febbraio ha annunciato di avere un cancro e di averlo scoperto dopo l’operazione alla prostrata fatta a gennaio. Poco dopo Kate Middleton ha fatto sapere di essere malata, ma ha deciso di non rivelare il genere di tumore. La principessa del Galles, nel mese di settembre, ha rallegrato i sudditi con una bella notizia: ha comunicato di aver terminato il ciclo di chemioterapia.

re carlo
Re Carlo dove trascorrerà il Natale quest’anno: dopo tantissimi anni, la decisione- portalegiovanimugello.it

Per quanto riguarda il re, invece, Buckingham Palace aveva spiegato nel primo messaggio di non riportare in seguito informazioni più dettagliate sulla sua salute, ma sembrerebbe- dalle recenti uscite pubbliche- che non ci siano peggioramenti. Intanto, insieme alla famiglia reale, il monarca si sta preparando per il Natale e a quanto pare, secondo recenti indiscrezioni, ha già deciso dove lo trascorreranno.

Re Carlo, la decisione sul Natale 2024: ecco dove ha deciso di festeggiare

Non manca molto a Natale 2024 e per questo fra qualche settimana il Re, insieme alla Regina Camilla e alla sua famiglia, partirà– proprio come ogni anno- per poter trascorrerlo lontano da Buckingham Palace. Il Mirror ha fatto sapere che i reali hanno vissuto questo evento per decenni a Sandringham, in un posto più di campagna, e a quanto pare- salvo cambiamenti dell’ultimo minuto- anche quest’anno sarà così.

re carlo e regina camilla
Re Carlo, la decisione sul Natale 2024: ecco dove ha deciso di festeggiare (Foto Ansa) portalegiovanimugello.it

“Il Natale a Sandringham è stato assolutamente centrale per la famiglia per anni e questa eredità sembra destinata a continuare con Carlo”: ha detto l’esperto reale Duncan Larcombe. La tenuta fu acquistata dalla Regina Vittoria nel 1862 ed è lì che la Royal Family ha sempre passato il Natale. L’esperto ha rivelato che Sandringham aveva un posto speciale nel cuore della defunta regina Elisabetta, perché in quel luogo morì suo padre, nel 1952. A differenza del Castello di Windsor e di Buckingham Palace, che appartengono allo Stato, questa proprietà è della famiglia reale: “Quindi è una vera e propria casa lontano da casa ed un posto dove rilassarsi davvero”, ha detto Duncan.

La Royal Family dovrà rispettare un rigido programma festivo di 72 ore, con precise fasce orarie e con eventi importanti da seguire, come la funzione religiosa la mattina di Natale, nella chiesa di Santa Maria Maddalena. Secondo l’esperto reale, però, il re potrebbe allentare alcune regole, ma non stravolgere completamente il regolamento: “Non credo che Carlo romperà esattamente il regolamento, ma c’è una forte possibilità che allenterà alcune regole”. Intanto si parla della riconciliazione di Harry e Meghan ecco la condizione.

Gestione cookie