Nuova campagna di assunzioni da LIDL: la catena di supermercati discount lancia nuove opportunità di lavoro nei prossimi mesi.
Punto di riferimento per molti consumatori italiani, LIDL è uno dei supermercati discount più apprezzati a livello internazionale. Con una vasta gamma di prodotti, i quali spaziano dai beni alimentari fino all’oggettistica essenziale, il discount tedesco si conferma ogni anno come la prima scelta dei consumatori.
Presente nel Bel Paese dal 1992, la catena di supermercati tedeschi rappresenta la divisione italiana del Gruppo Schwarz. Apprezzata per i prezzi altamente competitivi, la multinazionale opera nel settore della grande distribuzione con più di 12.300 punti vendita in tutto il mondo.
La multinazionale conta oltre 376.000 dipendenti in tutto il mondo, con circa 22.000 collaboratori solo in Italia. Ogni anno, LIDL apre le proprie porte a milioni di lavoratori in tutta Italia, interessati a collaborare con una delle realtà più attive all’interno del settore della grande distribuzione.
LIDL nuove assunzioni: i requisiti e le posizioni aperte
Negli ultimi anni, la presenza della multinazionale sul territorio italiano è stata caratterizzata da una continua crescita. I molteplici punti vendita, presenti in tutta Italia, avviano ogni anno diverse campagne di reclutamento per l’assunzione di nuovo personale qualificato. Anche quest’anno, LIDL ha pensato ad un nuovo recruiting day il 12 dicembre 2024, per coinvolgere l’inserimento di personale anche senza esperienza.
Per partecipare alla giornata di selezione, i candidati dovranno inviare il proprio Curriculum Vitae online, accendendo alla sezione “Lavora con noi” del sito web di LIDL. La catena di discount ha previsto, inoltre, l’assunzione di nuovi giovani da inserire con contratti di apprendistato, da impegnare in periodi di formazione per l’eventuale collocamento definitivo in azienda. Nel dettaglio, la catena di supermercati discount è alla ricerca di Addetti Vendita part-time, Apprendisti Addetti Vendita part-time, Assistant Store Manager part e full time e nuovi Operatori di filiale part-time.
Gli interessati ai posti di lavoro offerti da LIDL, dovranno necessariamente aver conseguito un diploma di maturità. Oltre al titolo di studio liceale, il candidato ideale dovrà presentare una buona attitudine per il lavoro in team e il multitasking. Gli interessati a lavorare nei punti di vendita LIDL dovranno, inoltre, saper riservare particolare attenzione nei confronti del cliente, oltre a dimostrare un buon interesse per il settore della grande distribuzione.