Secondo le anticipazioni del Paradiso delle Signore 9 una decisione sconvolgente segnerà il destino di Elvira e Salvatore.
Colpi di scena, storie d’amore intrecciate alle rivalità professionali nel campo della moda. Sono alcuni degli ingredienti che spiegano il successo delle trame del Paradiso delle Signore, la soap di Rai 1 liberamente ispirata al romanzo omonimo di Émile Zola arrivata alla sua nona stagione.
Come sempre, a certificare il successo televisivo sono i dati sugli ascolti. Numeri che nel caso del Paradiso delle Signore 9 sono piuttosto eloquenti. Basti pensare che la puntata di venerdì 8 novembre è stata seguita da 1 milione e 625 mila spettatori, pari al 19,6% di share.
Nel frattempo la trama continua a articolarsi soprattutto sulle conseguenze della truffa Hofer architettata dal commendatore Guarnieri. C’è spazio anche per storie d’amore tormentate come quella tra Elvira e Salvatore: la giovane Venere del Paradiso non dovrà fare solo i conti con l’avversione del padre per il fidanzato e prenderà una decisione sconvolgente.
Il Paradiso delle Signore 9: Elvira prende una decisione su Salvatore
Elvira ha cominciato a patire strani malesseri dopo la notte di passione con Salvatore: ripetuti svenimenti ai quali inizialmente la ragazza non ha dato gran peso. Mirella però sospetta che i malori dell’amica possano essere le avvisaglie di una gravidanza e lo ha detto a Elvira.
Per la Venere è iniziato così il momento dei dubbi e delle angosce. Questo vortice di pensieri, stando alle anticipazioni della puntata del 20 novembre, la porterà a allontanarsi da Salvatore che faticherà a afferrare le motivazioni dello strano atteggiamento di Elvira, ancora all’oscuro del fatto che la fidanzata potrebbe essere in attesa di un bambino.
Tirerà aria di crisi anche per un’altra coppia del Paradiso: quella composta da Matteo Portelli e Maria Puglisi. La stilista deciderà di troncare la relazione col fidanzato dopo aver appreso della sua complicità nella truffa Hofer. Mamma Silvana affronterà i Puglisi addossandosi tutte le colpe per quanto accaduto.
Le rivelazioni di Silvana spingeranno Concetta a cercare di far ragionare il marito sulle ragioni che hanno spinto Matteo a farsi complici del raggiro – ovvero l’ignobile ricatto di Guarnieri – e deciderà di andare a Parigi per cercare di convincere la figlia a dare una seconda possibilità al suo ex fidanzato.
Anche Marta Guarnieri è venuta a sapere della truffa Hofer per bocca di Umberto, ideatore e regista dell’inganno. Amareggiata dal cinismo del padre, la giovane ha deciso di interrompere i rapporti con il genitore e abbandonare villa Guarnieri, oltre al posto presso la Galleria Milano Moda.