Ascensore+per+il+Polo+Nord%2C+cucina+degli+elfi+e+letterina+a+Babbo+Natale%3A+in+Toscana+c%26%238217%3B%C3%A8+un+borgo+stupendo
portalegiovanimugelloit
/2024/11/13/ascensore-per-il-polo-nord-cucina-degli-elfi-e-letterina-a-babbo-natale-in-toscana-ce-un-borgo-stupendo/amp/
Ascensore+per+il+Polo+Nord%2C+cucina+degli+elfi+e+letterina+a+Babbo+Natale%3A+in+Toscana+c%26%238217%3B%C3%A8+un+borgo+stupendo
portalegiovanimugelloit
/2024/11/13/ascensore-per-il-polo-nord-cucina-degli-elfi-e-letterina-a-babbo-natale-in-toscana-ce-un-borgo-stupendo/amp/
Tempo Libero

Ascensore per il Polo Nord, cucina degli elfi e letterina a Babbo Natale: in Toscana c’è un borgo stupendo

Se ami il Natale in Toscana c’è un borgo che è perfetto per te con ascensore per il Polo Nord, cucina degli elfi e anche la classica letterina a Babbo Natale.

Oggi vi portiamo in un posto davvero straordinario che vi farà riconciliare con un periodo dell’anno davvero straordinario.

Ascensore per il Polo Nord, cucina degli elfi e letterina a Babbo Natale: in Toscana c’è un borgo stupendo (PortaleGiovaniMugello.it)

Manca poco più di un mese al Natale, ma se andiamo in giro per le città del nostro paese troviamo già addobbi e l’atmosfera che contraddistingue un periodo magico. Proprio in questi giorni iniziano i classici mercatini dove poter acquistare qualsiasi cosa legata a questo periodo senza dimenticare la possibilità di recarsi in propri e veri viaggi in villaggi delle fate.

C’è però un borgo in Toscana dove sembra davvero che si sia teletrasportato verso la Lapponia, con numerosissime attrattive che faranno felici sia grandi che piccini. Andiamo dunque a osservare tutto più da vicino, specificandovi anche cosa fare per andare a seguire questi posti speciali e che vi faranno vivere momenti davvero emozionanti per tornare un giorno bambino o semplicemente per godervi un momento coi vostri figli.

Un borgo che ci porta già a Natale, si trova in Toscana

In Toscana ci possiamo trovare già a Natale se ci rechiamo in un piccolo ma famosissimo borgo. Siamo, precisamente a Montepulciano dove è stato realizzato lo splendido Castello di Babbo Natale nella Fortezza e che sarà, da qui a Natale, meta ideale per vedere i nostri bambini sorridere e divertirsi in famiglia.

Un borgo che ci porta già a Natale, si trova in Toscana (PortaleGiovaniMugello.it)

I più piccoli potranno visitare la cucina degli elfi per rimanere senza parole e poi anche scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale. Sarà poi possibile salire in un ascensore magico per andare a visitare il Polo Nord e incontrare proprio lo stesso Santa Claus.

C’è spazio anche per gli adulti che potranno deliziarsi con la “Christmas Terrace” e cioè uno spazio allestito per poter degustare vino tipico e assaggiare tutte le eccellenze del territorio.

Un connubio che dunque unisce i grandi ai piccini e si trova in Italia in un posto conosciuto soprattutto per il vino e il fantastico cibo che viene regalato a un pubblico che si fa confortare dall’atmosfera natalizia.

Non mancano al borgo le possibilità di visitare meravigliosi mercatini che sono al centro della tradizione e dai quali potrete portare un pezzo di questa esperienza direttamente a casa. Sono presenti anche oltre 65 casine di legno oltre a stand gastronomici e attrazioni varie.

Matteo Fantozzi

Giornalista pubblicista dal 2013 è laureato in storia del cinema e autore di numerosi libri tra cui “Gabriele Muccino il poeta dell’incomunicabilità” e “Gennaro Volpe: sudore e cuore”. Protagonista in tv di trasmissioni come La Juve è sempre la Juve su T9 e Il processo dei tifosi su Teleroma 56.

Recent Posts

Solo così puoi salvare i tuoi animali dai botti di Capodanno: devi farlo assolutamente

Uno dei principali problema durante il Capodanno è salvaguardare la salute dei propri animali. Purtroppo…

4 mesi ago

Con l’ultimo aggiornamento Whatsapp sarai costretto a leggere tutti i messaggi: non farlo

Le ultime modifiche su Whatsapp non faranno piacere a molti: in cosa consiste questa novità…

4 mesi ago

Non tutti lo sanno, ma così puoi liberare la memoria del tuo smartphone

Se la memoria dello smartphone è piena, ci sono diversi modi per liberarla dai file…

4 mesi ago

Panico in Italia, attenzione a questo SMS truffa: come difendersi

Un SMS truffa sta preoccupando svariate migliaia di persone, ecco come riconoscere il messaggio incriminato…

4 mesi ago

Cenone della vigilia di Natale con soli 30 euro per 4 persone? Tutto a base pesce e c’è anche il dolce

Manca sempre meno al Natale. Ci si organizza nel migliore dei modi ed ecco una…

4 mesi ago

Valentino Rossi, niente da fare: adesso è davvero finita!

Adesso è davvero finita, non c'è più nulla da fare per Valentino Rossi che subisce…

4 mesi ago