Se ami il Natale in Toscana c’è un borgo che è perfetto per te con ascensore per il Polo Nord, cucina degli elfi e anche la classica letterina a Babbo Natale.
Oggi vi portiamo in un posto davvero straordinario che vi farà riconciliare con un periodo dell’anno davvero straordinario.
Manca poco più di un mese al Natale, ma se andiamo in giro per le città del nostro paese troviamo già addobbi e l’atmosfera che contraddistingue un periodo magico. Proprio in questi giorni iniziano i classici mercatini dove poter acquistare qualsiasi cosa legata a questo periodo senza dimenticare la possibilità di recarsi in propri e veri viaggi in villaggi delle fate.
C’è però un borgo in Toscana dove sembra davvero che si sia teletrasportato verso la Lapponia, con numerosissime attrattive che faranno felici sia grandi che piccini. Andiamo dunque a osservare tutto più da vicino, specificandovi anche cosa fare per andare a seguire questi posti speciali e che vi faranno vivere momenti davvero emozionanti per tornare un giorno bambino o semplicemente per godervi un momento coi vostri figli.
Un borgo che ci porta già a Natale, si trova in Toscana
In Toscana ci possiamo trovare già a Natale se ci rechiamo in un piccolo ma famosissimo borgo. Siamo, precisamente a Montepulciano dove è stato realizzato lo splendido Castello di Babbo Natale nella Fortezza e che sarà, da qui a Natale, meta ideale per vedere i nostri bambini sorridere e divertirsi in famiglia.
I più piccoli potranno visitare la cucina degli elfi per rimanere senza parole e poi anche scrivere e spedire la letterina a Babbo Natale. Sarà poi possibile salire in un ascensore magico per andare a visitare il Polo Nord e incontrare proprio lo stesso Santa Claus.
C’è spazio anche per gli adulti che potranno deliziarsi con la “Christmas Terrace” e cioè uno spazio allestito per poter degustare vino tipico e assaggiare tutte le eccellenze del territorio.
Un connubio che dunque unisce i grandi ai piccini e si trova in Italia in un posto conosciuto soprattutto per il vino e il fantastico cibo che viene regalato a un pubblico che si fa confortare dall’atmosfera natalizia.
Non mancano al borgo le possibilità di visitare meravigliosi mercatini che sono al centro della tradizione e dai quali potrete portare un pezzo di questa esperienza direttamente a casa. Sono presenti anche oltre 65 casine di legno oltre a stand gastronomici e attrazioni varie.