La Promessa, anticipazioni spagnole: Simona scopre di cosa soffre Virtudes
Nelle prossime puntate de La Promessa Pia, per sostenere Simona, assumerà Virtudes nella tenuta, affiancandola a Teresa. La giovane dovrà imparare in fretta i trucchi del mestiere, per poter essere una brava domestica. Accetterà volentieri le mansioni ma improvvisamente avrà una crisi respiratoria, simile ad un attacco di panico. Abel, dopo averla visitata, le dirà che il malore potrebbe essere legato ai detersivi usati per pulire.
Nonostante le parole del medico, Virtudes proverà ad attenuare la preoccupazione di sua madre e farà finta di nulla. Ma poco dopo Romulo la troverà passeggiare nei giardini del palazzo e, nonostante non abbia portato avanti i suoi doveri scappando durante l’orario di lavoro, Pia le darà una seconda possibilità. Ad un certo punto, però, la giovane avrà un nuovo attacco di panico e si renderà conto di non riuscire a stare rinchiusa nelle mura della tenuta.
Petra, invece, dopo aver scoperto che è stata la marchesa ad affiancare Feliciano a Curro durante la battuta di caccia, capirà che è stata proprio la sua padrona a mettere in pericolo suo figlio. La domestica sa, infatti, che Cruz vuole liberarsi del giovane De La Mata, dato che suo padre è Alonso, e informerà il conte Ayala. I due uniranno le forze per vendicarsi della morte del loro unico figlio. Curro, invece, uscirà senza permesso dalla stanza e farà preoccupare il marchese.