Harry e Meghan la riconciliazione ad una sola condizione: cosa devono fare adesso

Cosa devono fare i Duchi del Sussex per favorire una riconciliazione? Harry e Meghan si trovano ormai con le spalle al muro.

Sono trascorsi ormai cinque anni dalla decisione di Harry e Meghan di allontanarsi dalla monarchia britannica. Una scelta, questa, che all’epoca destò un certo stupore e sostegno da parte della comunità internazionale. I Duchi del Sussex vennero percepiti come due innamorati, pronti a rinunciare alle innumerevoli ricchezze del patrimonio reale, in modo da non approfittarne senza merito. Dopodiché, tale sentimento di stima si trasformò ben presto in indignazione e sbeffeggiamento.

Harry e Meghan durante un evento pubblico per la Royal Family
Harry e Meghan la riconciliazione ad una sola condizione: cosa devono fare adesso – foto: ansa – portalegiovanimugello.it

Poiché sì, la coppia si discostò dalle abitudini di Buckingham Palace, ma non divenne mai indipendente dalla loro potenza mediatica. I guadagni dei Duchi del Sussex si fondano sull’esposizione di aneddoti privati e sulla stesura di copioni e manoscritti volti allo svilimento dei membri della Royal Family. Sostanzialmente, introiti che si basano sul puro gossip e sugli scoop scandalosi che – secondo loro – avrebbero dovuto ridimensionare l’affezione dei sudditi britannici (e non solo).

Tale strategia si ritorse contro la coppia, come un effetto boomerang, e contribuì invece ad alimentare il rispetto dell’opinione pubblica nei confronti dei residenti di Buckingham Palace. Come devono comportarsi, quindi, per poter favorire una riconciliazione?

Harry e Meghan: la riconciliazione è plausibile ad una condizione

Il primo segnale di una possibile riconciliazione si è palesato in occasione del 40esimo compleanno del Principe Harry. Venne pubblicato, di fatto, uno scatto del secondogenito sorridente sul profilo della Royal Family (poi ricondiviso dall’account dei Principi del Galles). Hanno dunque chiuso un occhio rispetto alla buona norma secondo cui non andrebbero celebrate figure non istituzionali sui siti social ufficiali.

Harry e Meghan insieme alla Royal Family
Harry e Meghan: la riconciliazione è plausibile ad una condizione – foto: ansa – portalegiovanimugello.it

In secondo luogo, è opportuno sottolinearlo, nell’anno corrente i Duchi del Sussex torneranno in suolo britannico – precisamente a Birmingham – per il decimo anniversario degli Invictus Games. I sudditi inglesi si sono quindi chiesti se William e Re Carlo III intendano prendervi parte e se questo possa favorire una riconciliazione. Gli esperti reali non hanno dubbi in proposito: “Ciò non avverrà finché Harry e Meghan non si saranno scusati davvero per tutto ciò che hanno detto” – ha sostenuto Richard Eden per il Daily Mail.

“Nelle sue memorie aveva rivelato quelle conversazioni intime che non avrebbero mai pensato sarebbero state pubblicate” – ha riflettuto l’autore – “quindi non ci sarà davvero alcun ritorno di benvenuto”. Perdonare è difficile, ma rivolgere nuovamente la propria fiducia a qualcuno che l’ha tradita è ancora più complicato.

Gestione cookie