C’è un terzo incomodo nella coppia composta da Federica Nargi e Alessandro Matri? Spunta il nome di Luca Favilla, ecco chi è.
Riuscire a conciliare famiglia e lavoro può non essere semplice, a maggior ragione se si è costretti a fare trasferte che possono tenere lontano da casa almeno per un periodo. Pur essendo considerati dei privilegiati, almeno a livello economico, i personaggi famosi non fanno eccezione, raramente si fanno scappare un’opportunità se la ritengono valida, pensando comunque di poter contare sulla collaborazione del partner nella gestione dei figli. Questo è quello che ha fatto Federica Nargi, grazie protagonista a “Ballando con le stelle”, dove è considerata una delle favorite per la vittoria finale.
L’ex velina, infatti, vive a Milano, ma non appena è arrivata la proposta di Milly Carlucci, che l’ha voleva assolutamente tra le concorrenti del suo programma, lei non ha esitato ad accettare e a trasferirsi a Roma per tutta la durata del suo show. A occuparsi delle sue bambine ci pensa il papà, Alessandro Matri, con cui hanno certamente un rapporto speciale. Ma siamo davvero sicuri che la loro relazione proceda sempre bene? Una frase sibillina potrebbe far pensare il contrario.
Nargi e Matri sono in crisi: una frase alimenta i dubbi
In un ballo è certamente importante la tecnica per fare in modo che la coreografia riesca al meglio, ma lo è altrettanto l’intesa che si instaura con il partner. Federica Nargi sembra avere intepretato appieno questo concetto, vederla danzare insieme a Luca Favilla, il suo “maestro” a “Ballando con le stelle” regala non poche emozioni e fa pensare che lei sia quasi una ballerina professionista.
Questa esperienza le sta regalando tanta soddisfazione, soprattutto perché la danza le è sempre piaciuta: “Sono una che si lascia trasportare dalla musica, si sfoga, si libera – racconta al settimanale Chi – Amo la compagnia, i miei amici mi considerano l’anima della festa. Saper ballare secondo me è una dote naturale, al di là che uno abbia frequentato o meno la scuola“.
La sintonia con Favilla è evidente a tutti, per questo è naturale chiedersi se questo possa generare gelosia in Alessandro Matri, suo compagno ormai da anni. La sua risposta a questa domanda è però spiazzante: “È talmente sicuro di sé – ha detto con un sorriso -. Noi siamo insieme da 16 anni, c’è preoccupazione come per tutti i lavori. Tutto può succedere, ma per fortuna non è mai successo”. Ed è proprio per “Tutto può succedere” che potrebbe dare sfogo ai maligni e far pensare che lei lasci una porta aperta a tutto, anche se forse la sua era soprattutto una frase generica e poco altro.
Pur essendo soddisfatta dell’andamento di questo percorso, l’ex velina non nasconde la sofferenza che sta provando per non poter essere ogni giorno vicino alle sue figlie: “La cosa più difficile per me è stata lasciare le bambine. Conciliare gli impegni e la vita familiare non è mai semplice. Anche perché so che manco loro da morire, dopo un mese e mezzo iniziano a chiedere di me. Soprattutto la più piccola, Beatrice. Ho cercato di farle capire che mamma sta lavorando, ma a scuola piange. Spero che questa esperienza serva alle mie figlie per imparare che, nella vita, se vuoi realizzare un sogno, devi crederci e lavorare…”.
Non appena è libera da allenamenti però lei corre subito dalla sua famiglia: “Ho potuto partecipare perché Alessandro mi appoggia, i miei suoceri ci aiutano e anche i miei genitori salgono da Roma a dare una mano. Domenica, dopo ogni puntata, corro da loro. ‘Ballando’ è stato un modo per superare i miei limiti, voglio stare in questo mondo, ma le bambine saranno sempre la mia priorità” – ha concluso.