Claudio Bisio ha svelato un curioso e simpatico retroscena che riguarda Vanessa Incontrada, sua collega a Zelig e amica nella vita.
Siamo abituati a vedere Claudio Bisio in scena, mentre con grande professionalità intrattiene il pubblico sul palco con la sua grande simpatia e con un’autoironia che fa invidia. Sebbene sia un grandissimo attore e un comico d’eccezione, ciò che ha reso simpatico a tutta Italia Bisio è proprio quella sua capacità di mettersi alla berlina, di accettare che lo show possa essere incentrato sull’ironia ai suoi danni.
Nessuno come lui è in grado di gestire un palco pieno di comici come quello di Zelig riuscendo al contempo ad essere loro di supporto, spalla e protagonista contemporaneamente senza però rubare la scena. Il suo stile è talmente vincente da essere stato copiato più volte in trasmissioni simili (di recente in Made in Sud con De Martino che si è avvicinato al maestro).
Non sorprende dunque che per la nuova stagione dello show comico di Mediaset ci sia ancora lui al timone. A fargli compagnia come ormai da oltre un decennio ci sarà Vanessa Incontrada, anche lei attrice di ottimo livello (nonché modella di straordinaria bellezza) che grazie al ruolo avuto a Zelig è riuscita a mostrare la sua vera essenza e conquistare definitivamente il pubblico.
Quello attuale è un momento davvero positivo per la carriera e la vita di Claudio Bisio, l’attore comico ha da poco pubblicato un romanzo – nel quale ci sono evidenti riferimenti autobiografici – a distanza di 19 anni dal suo ultimo libro. Sebbene non si tratti del suo primo libro, si può considerare una sorta di opera prima, in quanto è qualcosa di completamente differente da quanto presentato in passato.
In una recente intervista concessa al ‘Corriere’, Bisio ha parlato della sua ultima opera, ma anche della sua vita, sottolineando come il successo ottenuto sia merito dell’ispirazione che gli ha fornito Dario Fo e del supporto costante della moglie. L’attore non ha negato che ci siano stati momenti duri e che abbia anche pensato di lasciar perdere quando si è ritrovato a fare uno spettacolo davanti ad un singolo spettatore, ma non ha desistito ed oggi può legittimamente dire che è stata la scelta giusta.
Riguardo Vanessa Incontrada, Bisio ha ammesso che il loro rapporto sinergico sul palco è frutto di un legame molto forte fuori dalle scene. Lui la considera una sorta di sorella minore ed ha spiegato che a conquistarlo è stata la personalità dell’attrice italo-spagnola. Vanessa infatti potrebbe essere un’artista supponente e piena di sé visto il talento, ma è tutto l’opposto: “Vanessa Incontrada è come una sorella. Una donna semplicissima, alle prove viene in tuta”.
La strada verso il risparmio passa attraverso la lettura delle bollette di luce e gas:…
L’Agenzia delle Entrate, attraverso una circolare pubblicata sul proprio sito, ha fornito nuovi chiarimenti sul…
I cani amano giocare con le decorazioni dell'albero di Natale. I pericoli sono tanti e…
A dicembre UPAS sarà pieno di novità. Gli spoiler rivelano che Michele sarà inquieto e…
Rapito dagli alieni ma i medici hanno una soluzione diversa, una storia che racconta da…
Stefano De Martino non riesce a rinunciare ad un dettaglio nel suo outfit: tutti l'hanno…